Venerdì 23 verranno assegnati i riconoscimenti istituiti dall'associazione Lions etnea. A riceverli personalità che portano in giro per il mondo la bandiera della sicilianità nel mondo come il campione di rugby Andrea Lo Cicero, la ginnasta Maria Cocuzza, gli attori Lando Buzzanza e Mario Opinato
Sicilia viaggio di solidarietà Un premio tra cultura e impegno sociale
Si rinnova lappuntamento con la grande serata annuale di spettacolo e solidarietà sociale, che ha come unica protagonista la nostra amata Isola, vissuta, raccontata e omaggiata, attraverso coloro che ne fanno un baluardo, un orgoglio e un mestiere. Torna in scena, alle 20 di venerdì 23 maggio al Teatro Ambasciatori di Catania, Sicilia viaggio di solidarietà, l’iniziativa che premia il talento, larte e la personalità dei piccoli, grandi, nomi del made in Sicily, in una kermesse ricca di sorprese e grande solidarietà organizzata dal Lions Club Faro Biscari e dalla Sinuhe Third.
La manifestazione – giunta alla sua ottava edizione – assegna il premio Lions a personaggi che, nel mondo dello spettacolo, dellarte, dello sport, della musica, dellimprenditoria, del giornalismo e della solidarietà, contribuiscono a sponsorizzare la Sicilia a livello internazionale. Saranno protagoniste anche le numerose iniziative portate avanti dall’associazione. Nel corso della serata saranno premiati gli attori Lando Buzzanca e Mario Opinato, la ginnasta Maria Cocuzza, la cantante e compositrice Eleonora Bordonaro, la Hjo Jazz Orchestra diretta dal maestro Sebastiano Benvenuto Ramaci e il campione di rugby Andrea Lo Cicero. Vincitore del premio per le attività di promozione sociale è l’Ente per la salvaguardia dell’ambiente e foreste di Sant’Agata Li Battiati.