Due squadre, orari di lavoro divisi tra mattina e pomeriggio e mansioni specifiche. Organizzazione militare che nel cuore del villaggio Zia Lisa faceva rima con lo smercio di droga. A fermare tutto sono stati i carabinieri del nucleo operativo che hanno arrestato sei persone. Tra loro, oltre a Maurizio Sammiceli, Salvatore Viglianesi, Alessio Galeano, spiccano i cugini Daniele e Marco Tosto. Una truppa di ventenni a cui si aggiunge anche il più anziano del gruppo: il 54enne Giulio Buffardeci.
L’indagine si è sviluppata con un lungo servizio d’osservazione, con i militari impegnati a bloccare i clienti che, di volta in volta, avrebbero confermato la vendita dello stupefacente da parte dei sei malviventi. I carabinieri hanno deciso di intervenire nello stacco del turno tra la mattina e il pomeriggio. Un lasso di tempo di trenta minuti in cui le squadre si davano il cambio fra loro e che ha permesso alle forze dell’ordine di bloccare Buffardeci e soci. Durante le perquisizioni è stata trovata una botola, in una zona rurale, utilizzata dagli spacciatori per occultare la merce da piazzare.
Al termine dell’operazione sono stati sequestrati 300 grammi di marijuana divisa in dosi. In mezzo anche del crack e denaro in contanti per una somma di 250 euro. In attesa del processo per direttissima gli arrestati sono stati relegati agli arresti domiciliari.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…