Week-end di festa col carnevale di Villa Filippina Maschere, spettacoli di fuoco e villaggi medievali

Tra Minions, Super Mario e Tartarughe Ninja, Carnevale in Villa 2018 si svolgerà sabato 10 e domenica 11 febbraio dentro lo storico giardino di Villa Filippina. Due giorni di festa per i più piccoli, che potranno prendere parte alle attività di animazione gratuitamente.

Sabato 10 dalle 16 sotto i portici della Villa troveranno spazio alcuni espositori, con una fiera-mercato di artigianato locale, giocattoli, collezionismo e prodotti tipici, curata dall’Associazione Artigianando. A partire dalle 17 fino alle 19 le mascotte della Mago Lollo Animazione daranno il via all’intrattenimento. Attività e giochi per i più piccoli che in costume arricchiranno di mille colori e personaggi il parco di Villa Filippina. Presente anche la Palermo Comics Convention.

Per gli appassionati del fantasy verrà allestito un villaggio medievale a cura di La Fianna. Botteghe, cacciatori, arcieri e cavalieri accompagneranno i visitatori, facendogli fare un tuffo nel passato. Il villaggio, accessibile gratuitamente, rimarrà aperto fino alle 24. Nel pomeriggio i piccoli potranno partecipare anche a laboratori culinari, curati dall’Associazione Pasticciando Assieme: verrà data loro la possibilità di imparare a impastare, cucinare e decorare i dolcetti tipici carnevaleschi. Il laboratorio, che ospiterà un massimo di 10 bambini, durerà 30 minuti e avrà un costo di cinque euro. 

Nel tardo pomeriggio si terrà lo Spettacolo del Fuoco in stile circense. L’area espositiva e l’area food rimarranno aperte sino a mezzanotte. La festa proseguirà domenica 11, dalle ore 10:00 sino alle 20:00. Le mascotte Paw Patrol Marshall e Skye gireranno durante la mattinata sotto i portici di Villa Filippina, per poi lasciare il posto nel pomeriggio ai Minions e a Captain America. Alle ore 11 avrà luogo lo spettacolo di bolle curato da Birillo. Domenica mattina sarà possibile visitare il Planetario, alle 11 e alle 12, pagando un ticket di cinque euro per gli adulti e di tre per i bambini.

Maria Vera Genchi

Recent Posts

La sparatoria in piazza Palestro a Catania, il ferito operato d’urgenza con cinque proiettili nella schiena

Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…

1 ora ago

A Catania sono stati vandalizzati alcuni parcometri di Amts, il presidente Bellavia: «Un danno per l’utenza e per l’azienda»

Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…

2 ore ago

Catania, sparatoria in piazza Palestro: ferito gravemente un 21enne

Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…

6 ore ago

La gara podistica Run2Castles si farà il 12 gennaio: le comunicazioni sulla viabilità a Catania

Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…

6 ore ago

Passeggia con gli amici con una pistola carica in tasca: arrestato un 26enne a Francofonte

Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…

8 ore ago

Messina, nascondeva la droga da vendere in una fessura del bagno: arrestato un 40enne

Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…

8 ore ago