L’ODISSEA DI UN PASSAGGERO, IERI, NEL VOLO ROMA PALERMO
di Carmelo Raffa
La compagnia spagnola che da qualche mese opera voli da e per la Sicilia ieri ha deluso molto per i fortissimi ritardi accumulati e per la scarsa assistenza nei confronti dei passeggeri.
Qualche giorno fa ci siamo occupati di Alitalia, della sua riconquista degli arcipelaghi siciliani e dei prezzi alti praticati.
Oggi siamo costretti, nostro malgrado, ad occuparci della Vueling e di qualche esperienza personalmente vissuta.
Ecco cosa comunica l’ADR (aeroporti di Roma) ad un passeggero che chiedeva notizie sul volo VY6158 della predetta Compagnia:
“Gentile utente,
relativamente al VOLO VY 6158 si segnala il seguente aggiornamento:
Stato volo: IMBARCO
Di seguito la tabella riassuntiva con le informazioni disponibili sul volo:
Aeroporto di destinazione: PUNTA RAISI (PMO)
Orario: 21:05
Orario previsto: 23:40
Orario effettivo:
Terminal: T3
Gate: D06
Seguirà una mail di aggiornamento appena disponibili nuove informazioni.”
Quindi un volo il cui orario di partenza era fissato per le 21,05 del 24 giungo e che era preventivato come partenza alle 23,40 a che ora effettivamente è partito? Dopo le ore 24,00 e quindi non più il 24 giugno, ma il 25 giugno. Aereo che è giunto a Palermo alle ore 01,18 del 25 giugno.
Ciò non basta, perché per circa 3 ore i passeggeri sono rimasti a vagare nei locali dell’aeroporto di Roma senza ricevere alcuna assistenza da parte del personale della Compagnia Vueling.
Dal personale ADR di Roma abbiamo avuto notizia che per la Vueling, ieri, era andata malissimo a causa di uno sciopero effettuato dagli operatori francesi. Siccome molti dei voli della predetta Compagnia facevano scalo negli aeroporti della Francia, è arrivato il caos non solo in Italia, ma anche nelle altre Nazioni servite da Vueling.
Che dire di questa Compagnia? I prezzi sono veramente competitivi, però ancora non sembrano organizzati bene, almeno in Italia. Inoltre consigliamo a coloro che vogliono viaggiare con questa compagnia di stare attenti quando fanno la prenotazione on line, perché se sbagliano possono rimediare entro due ore, altrimenti dovranno fare un altro biglietto.
Speriamo che Vueling dia presto in Italia segnali di efficienza in modo tale da poter commentare il servizio che offre in modo positivo rispetto alla constatazione della triste esperienza di ieri.
«Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla procura di Firenze, un avviso di…
L'Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista…
Gli agenti delle Volanti della questura di Catania hanno arrestato un 18enne per detenzione di…
Scontro tra un'auto e un tir sulla strada statale 190. Vicino a Riesi, in provincia…
Sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Militello in Val di Catania, un 19enne…
Avrebbe tentato di rubare dentro il Teatro Massimo. A Palermo un 36enne è stato arrestato…