Un uomo, il 42enne Massimo Sessa, è stato accoltellato a morte in via Alfonzetti, traversa del centralissimo viale Libertà, a pochi metri dall’incrocio con via Vecchia Ognina. Gli agenti della Questura di Catania hanno già fermato un sospettato: si tratta del 55enne Luigi Attino, anch’egli rimasto ferito nella colluttazione, avvenuta poco dopo le 20 e 30. L’ambulanza è arrivata sul luogo poco prima delle 21. Il corpo di Sessa è stato ritrovato su un marciapiedi.
L’omicidio sarebbe scaturito a seguito di una rissa tra i due, forse ubriachi. Sessa, secondo il racconto di alcuni residenti che hanno atteso per lunghissimi minuti l’arrivo dell’ambulanza – uno dei presenti ha tentato anche di rianimare Sessa -, avrebbe colpito Attino alla testa con una bottiglia di birra, scatenando la reazione violenta di quest’ultimo. Ad accompagnare Attino, frequentatore abituale della zona di piazza Iolanda insieme a Sessa, c’era anche una donna con un cane a guinzaglio. Sia Attino che la sua accompagnatrice sono stati fermati dalla polizia. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Marisa Scavo, sono ancora in corso con l’ausilio della sezione Scientifica della polizia.
Incidente autonomo lungo via Santa Maddalena, a Catania. Un suv Alfa Romeo, per cause in…
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…