Via Alfonzetti, ucciso un uomo a coltellate La polizia ha fermato il presunto omicida

Un uomo, il 42enne Massimo Sessa, è stato accoltellato a morte in via Alfonzetti, traversa del centralissimo viale Libertà, a pochi metri dall’incrocio con via Vecchia Ognina. Gli agenti della Questura di Catania hanno già fermato un sospettato: si tratta del 55enne Luigi Attino, anch’egli rimasto ferito nella colluttazione, avvenuta poco dopo le 20 e 30. L’ambulanza è arrivata sul luogo poco prima delle 21. Il corpo di Sessa è stato ritrovato su un marciapiedi.

L’omicidio sarebbe scaturito a seguito di una rissa tra i due, forse ubriachi. Sessa, secondo il racconto di alcuni residenti che hanno atteso per lunghissimi minuti l’arrivo dell’ambulanza – uno dei presenti ha tentato anche di rianimare Sessa -, avrebbe colpito Attino alla testa con una bottiglia di birra, scatenando la reazione violenta di quest’ultimo. Ad accompagnare Attino, frequentatore abituale della zona di piazza Iolanda insieme a Sessa, c’era anche una donna con un cane a guinzaglio. Sia Attino che la sua accompagnatrice sono stati fermati dalla polizia. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Marisa Scavo, sono ancora in corso con l’ausilio della sezione Scientifica della polizia.

Redazione

Recent Posts

Una lettera finora inedita dello scrittore Andrea Camilleri alla madre

Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…

10 minuti ago

Violenza maschile sulle donne, nel 2024 più richieste d’aiuto. Centro Thamaia: «Basta retorica sulle vittime, serve parlare di chi la violenza la agisce»

Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…

2 ore ago

Siracusa, rissa nell’isola di Ortigia: ferito un 23enne

Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…

2 ore ago

Misilmeri, badante si impossessa di eredità milionaria di un imprenditore italo-americano

Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…

2 ore ago

Regali di Natale di gusto per tutte le tasche: 5 proposte di qualità da Virhome

Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…

3 ore ago