Si terrà mercoledì 26 giugno alle 10,00 a Palermo, presso la Sala Rossa di Palazzo Reale, sede dellAssemblea regionale siciliana, un dibattito promosso dalla Società Fabiana Siciliana sul tema: Quando il futuro governava il presente.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il saggio di Aldo Bondi: Tra Gramsci e Teilhard. Politica e fede in Alberto Scandone 1942-1972.
Il volume è dedicato allesperienza politica e culturale dellintellettuale di formazione cattolica, nonché giornalista del quotidiano palermitano LOra, Alberto Scandone, morto a trentanni nel disastro aereo di Montagna Longa.
Modererà i lavori Antonio Matasso, direttore del mensile Giovane Sinistra e docente universitario, mentre interverranno Massimo Accolla, don Giuseppe Bellia, il pastore Peter Ciaccio ed il giornalista Ignazio Coppola.
Le conclusioni saranno affidate alle testimonianze del senatore Michele Figurelli, esponente storico del Pci, e dellex ministro socialista Valdo Spini, presidente della Fondazione Circolo Rosselli.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…