Cronaca

Palermo, ucciso il marito dell’eurodeputata Francesca Donato

È stato ucciso Angelo Onorato. Architetto e titolare di un negozio di arredamenti, l’uomo è il marito dell’eurodeputata della Democrazia cristiana Francesca Donato. Secondo quanto emerso finora, la vittima è stata trovata morta all’interno della propria auto – un suv Range Rover – parcheggiata a bordo strada in via della Regione siciliana nord ovest a Palermo, in direzione Mazara del Vallo. Al momento, sul posto c’è la polizia scientifica che sta compiendo i rilievi. Onorato è un volto noto dell’imprenditoria palermitana. Nel settembre del 2022 era stato candidato alle elezioni Regionali con la Nuova Democrazia cristiana di Totò Cuffaro: ottenendo 846 voti e risultando undicesimo tra i sedici in lista.

Intanto, è arrivata anche la conferma da parte della stessa eurodeputata: «Hanno ucciso mio marito Angelo», ha detto Donato – che è anche vicesegretaria della Dc ed è stata candidata sindaca a Palermo per le Comunali del 2022 – rispondendo a chi l’ha chiamata per capire se la vittima fosse realmente il marito. Stando a quanto ricostruito finora, la moglie lo cercava da questa mattina con messaggi e chiamate ma senza avere notizie. Fino a quando non avrebbe rintracciato la sua posizione utilizzando la localizzazione del cellulare Iphone. Stando alle ultime informazioni la vittima sarebbe stata trovata con una fascetta bianca da elettricista stretta attorno al collo e una ferita al petto con del sangue. Diversamente, rispetto a quanto emerso in un primo momento, non ci sono conferme riguardo l’utilizzo di una pistola.

«È ancora troppo presto per dire se sarà aperto un fascicolo per omicidio», ha detto il procuratore aggiunto Ennio Petrini mentre lasciava il luogo dove è stato ritrovato il corpo di Angelo Onorato. Intanto sono state disposte immediatamente delle perquisizioni.

Redazione

Recent Posts

Com’è andato l’ultimo vertice dei partiti di maggioranza alla Regione

«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…

9 ore ago

Migranti, per il tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo. E riecco il tormentone sulle «toghe rosse»

Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…

10 ore ago

Irregolarità negli istituti vigilanza a Catania, nove denunce su 15 società ispezionate

I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…

10 ore ago

Scontro in Forza Italia: Marco Falcone azzera il coordinamento del partito a Motta Sant’Anastasia

Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…

11 ore ago

Castelvetrano, grosso furto in un supermercato: sfondato il muro per arrivare nel vano cassaforte

Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…

12 ore ago

Sciopero del trasporto pubblico locale anche a Catania

L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…

13 ore ago