Una turista palermitana, ma residente a Milano, è rimasta ferita dopo essere scivolata durante un’escursione sull’isola di Salina, lungo un sentiero nella zona del monte dei Porri. Per soccorrere la donna sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino e speleologico siciliano e l’82esimo Csar dell’aeronautica militare La donna, che si trovava con un gruppo di amici, è scivolata sul sentiero procurandosi la sospetta frattura della caviglia che le impediva di proseguire a camminare. Sono stati tre volontari del soccorso alpino, sull’isola per seguire un corso di formazione per guide vulcanologiche, a lanciare l’allarme fornendo la prima assistenza alla ferita.
Viste le condizioni climatiche proibitive a causa delle alte temperature e per ridurre al minimo i rischi, trattandosi di una zona impervia, sono state attivate l’aeronautica militare e il gli operatori sanitari del 118. Sul posto è intervenuto anche un elicottero del centro Csar che ha imbarcato due tecnici del soccorso alpino, tra cui un medico, all’aeroporto di Boccadifalco (Palermo) per trasportarli a Salina. I tecnici del soccorso alpino e dell’aeronautica si sono calati con il verricello. Il medico ha medicato la ferita che poi è stata trasportata all’ospedale Papardo di Messina.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…