Si è gettato addosso a due carabinieri con uno scooter per sfuggire a un controllo. L’episodio, avvenuto ieri notte in via Romagna a Giarre, ha portato all’arresto del 19enne catanese alla guida dello scooter, per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e guida senza patente. Il giovane è risultato al successivo controllo sprovvisto di patente di guida, senza assicurazione sul mezzo e in possesso di una dose di marijuana, per la quale è stato segnalato alla Prefettura di Catania. I militari, se la sono cavata riportando lievi traumi ed escoriazioni.
L’episodio è nato durante una normale operazione di controllo del territorio: una gazzella dellarma ha notato dei giovani a bordo di due ciclomotori, ed ha cercato di bloccarli per controllarli, dato l’atteggiamento ritenuto sospetto dai militari. I due, alla vista del posto di blocco, hanno però invertito il senso di marcia cercando di scappare. Ne è scaturito così un breve e concitato inseguimento fino a via Romagna (e non in via Cristoforo Colombo come precedentemente comunicato dai carabinieri, ndr) dove, cinturata la zona, due carabinieri hanno bloccato uno dei due scooter, un Honda Chiocciola, con a bordo il 19enne.
Le indagini sono ancora in corso al fine di indentificare il conducente che con il secondo mezzo è riuscito a guadagnarsi la fuga. Larrestato è stato tradotto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…