Il primo acquisto del Trapani per la stagione 2016/17 si chiama Giuseppe Fornito. Centrocampista classe ’94, il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà ai granata per i prossimi due anni. Calabrese di Trebisacce, in provincia di Cosenza, Fornito è cresciuto nel settore giovanile del Napoli, militando anche nella Primavera degli azzurri. Nel 2013/14 passa in prestito al Pescara, in serie B, mentre l’anno dopo colleziona 28 presenze e una rete in Lega Pro, con la maglia della Nuova Cosenza. Nell’ultima stagione ha giocato nel Messina (in prestito dal Rimini), dove ha messo a segno due gol in trenta partite giocate. Dopo essersi svincolato dalla squadra romagnola, il giocatore aveva già trovato l’accordo con il Trapani qualche giorno fa, ma soltanto oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento.
Intanto, in casa granata si pensa sempre a programmare. Dopo il rinnovo di Citro è arrivato il riscatto di Coronado e Petkovic che Daniele Faggiano vorrebbe tenere: «Abbiamo la possibilità di tenerli perché sono nostri – afferma il ds a TgMed –, poi vedremo se arriveranno delle offerte. I ragazzi qui stanno bene e sicuramente non li svenderemo. Per Citro c’era stata una richiesta da parte di una squadra giapponese, ma niente di più». Intanto la società sarebbe pronta a esercitare le opzioni di rinnovo per almeno otto giocatori: si tratta del capitano Luca Pagliarulo e di Simone Rizzato, Luca Nizzetto, Antonino Barillà, Maurizio Ciaramitaro, Davide Raffaello, Adriano Montalto e Antonino Daì, allungando di un altro anno i loro contratti, che così scadrebbero il 30 giugno 2017. L’obiettivo, insomma, è quello di mantenere lo zoccolo duro della squadra che lo scorso anno ha sfiorato la serie A.
Si dovrà poi pensare a qualche innesto in difesa: il Trapani, infatti, ha già perso Perticone e adesso rischia di privarsi anche del difensore-goleador Gennaro Scognamiglio. Il numero 6 continua a piacere a Cesena e Perugia, ma su di lui si sarebbero posati anche gli occhi del Queens Park Rangers, squadra di Championship (la serie B inglese). Le sirene inglesi potrebbero far vacillare il giocatore e i granata così manterrebbero in squadra soltanto uno dei centrali titolari di quest’anno, ovvero Pagliarulo. Un altro difensore, anche lui centrale, destinato ad abbandonare Trapani sarà Christian Terlizzi, che quest’anno ha collezionato soltanto cinque presenze per un totale di 145 minuti in campo. Il giocatore sarebbe vicino alla risoluzione consensuale del contratto per la quale si aspetta soltanto che le parti trovino un accordo sulla buonuscita.
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…
Un'inchiesta in merito ai contributi assegnati dalla Regione siciliana a enti e associazioni legate al mondo…