Venerdì 15 aprile Officine Culturali ha organizzato un percorso ogni ora (dalle 19 alle 22) alla scoperta dell'ex complesso monastico di Catania. I visitatori scopriranno giardini, labirintici corridoi, due chiostri, il seminterrato cinquecentesco e l'ala settecentesca
Tornano le visite guidate serali al Monastero dei Benedettini «È un viaggio nel tempo per scoprirne la storia millenaria»
Luci e ombre al Monastero. Venerdì 15 aprile al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena di Catania tornano le visite guidate serali a cura di Officine Culturali. Un percorso guidato ogni ora (dalle 19 alle 22) «per conoscere e scoprire in notturna la centenaria storia dell’ex complesso monastico», spiegano gli organizzatori.
Il team di Officine Culturali accompagnerà gli ospiti in un viaggio nel tempo che dagli antichi romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo. Tra giardini e labirintici corridoi, i visitatori scopriranno i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco e l’ala settecentesca dell’architetto Vaccarini con le cucine e le cantine.
Per partecipare alle visite guidate serali a cura di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini è necessaria la prenotazione chiamando allo 095.7102767 o al 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 17 oppure scrivendo un messaggio WhatsApp al 334.9242464 o una email a info@officineculturali.net.