Con vistose ferite da taglio in diverse parti del corpo, soprattutto al volto e al collo, un uomo di 66 anni si è presentato alla stazione dei carabinieri di Adrano. Soccorso dai militari che hanno allertato un’ambulanza, è stato ricoverato nell’ospedale di Biancavilla. Dalle indagini è emerso che l’uomo sarebbe il proprietario di alcuni appezzamenti di terreno in contrada Irveri nel territorio di Adrano. E che, proprio poco prima, avrebbe avuto un diverbio con il padrone delle campagne vicine, un 66enne di Biancavilla.
Stando a quanto ricostruito finora, la discussione sarebbe nata in seguito a questioni sui confini dei fondi. Da questo sarebbe scaturite una lite durante la quale, il vicino avrebbe ferito l’uomo con diverse coltellate utilizzando un coltello da cucina. L’aggressore è stato trovato dai carabinieri nella sua abitazione con ancora addosso i vestiti sporchi di sangue e in possesso dell’arma utilizzata. Il 66enne è stato arrestato per il reato di tentato omicidio aggravato ed è stato portato nella casa circondariale di Noto, nel Siracusano. Intanto, il ferito è stato dimesso dall’ospedale di Biancavilla con una prognosi di dieci giorni.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…