Nel pomeriggio del 21 gennaio i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, T.F., 62enne originario di Palermo. In particolare, nell’ambito di mirati servizi svolti quotidianamente e finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati a carico dei fruitori degli uffici postali e istituti di credito, l’uomo veniva controllato all’interno della locale posta dove, qualche minuto prima, aveva tentato di incassare un rimborso Irpef per una cifra di 826 euro, emesso dall’Agenzia delle Entrate a favore un terzo soggetto, anch’esso palermitano, estraneo alla vicenda.
I militari dell’arma hanno constatato che T. F. aveva esibito una carta di identità falsa, contenente i dati dell’avente diritto al rimborso Irpef ma con una foto che lo ritraeva. Il documento, dopo essere stato sottoposto ad accertamenti preliminari che permettevano di stabilirne la falsità, è stato sequestrato in attesa di essere sottoposto ad ulteriori verifiche finalizzate a stabilirne la provenienza e individuare elementi utili a identificare eventuali complici dell’odierno falsario.
L’uomo è stato arrestato per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e denunciato in stato di libertà per tentata truffa. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria che ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
(fonte: comando provinciale dei carabinieri)
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…