Tennis, Cecchinato fuori al secondo turno a Roma Palermitano ko in due set col tedesco Kohlschreiber

Si conclude al secondo turno l’avventura del palermitano Marco Cecchinato agli Internazionali d’Italia che si stanno giocando a Roma. Il tennista azzurro cede in due set al tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 56 del mondo. Nella giornata del doppio turno (oggi si giocavano secondo turno e ottavi di finale per via della pioggia che ha impedito lo svolgimento delle gare nell’ultimo giorno e mezzo) e nel giorno della squalifica dell’australiano Nick Kyrgios, che durante la propria gara ha lanciato una sedia dopo aver scagliato la racchetta a terra, l’italiano cede in un’ora e dieci all’avversario, bravo a sfruttare i tanti errori del siciliano per staccare il pass per gli ottavi di finale dove affronterà il serbo Novak Djokovic, numero uno del circuito Atp. Una prestazione da dimenticare per Ceck, a cui non basta neppure il sostegno del pubblico di casa e che dunque dovrà cercare di riscattarsi al Roland Garros per mantenere l’attuale ottima classifica nel ranking (che lo vede al diciannovesimo posto).

La gara sembra partire bene per l’azzurro, che tiene il turno di battuta, strappa il servizio al tedesco e si porta successivamente sul 3-0. Tutto sembra filare liscio, insomma, per il palermitano che però deve fare i conti con la pronta reazione di Kohlschreiber, capace di conquistare sei game di fila e di chiudere il primo set sul 6-3, in appena mezz’ora di gioco. Nel secondo set, entrambi mantengono il proprio turno di battuta nei primi tre game, poi sul 2-1 il tedesco conquista il break e porta a tre i giochi di vantaggio mantenendo il proprio servizio. Qui serve la reazione di Cecchinato che tiene il suo servizio e poi cerca di il break nel settimo game, il più lungo della partita, senza riuscirci. Il palermitano accorcia sul 5-3, ma nel game decisivo il tedesco lascia l’azzurro a zero e chiude la partita.

Luca Di Noto

Recent Posts

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

4 ore ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

5 ore ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

13 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

24 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

24 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

1 giorno ago