Telimar, l’anno nuovo comincia con un successo Battuti i partenopei dell’Acquachiara per 11-6

Ricomincia col piede giusto il campionato del Telimar che inaugura il 2019 con un successo di quelli pesanti. Il sette dell’Addaura si è infatti imposto per 11-6 sui napoletani dell’Acquachiara Ati 2000, squadra neo retrocessa dalla serie A1. Questa vittoria consente ai palermitani di salire a quota 12 punti e di restare al secondo posto in classifica con Roma Arvalia e Rari Nantes Salerno, a tre sole lunghezze dalla capolista Latina, ancora a punteggio pieno.

Dopo l’iniziale fase di studio, padroni di casa in vantaggio su uomo in più con Galioto. I palermitani provano subito ad allungare con Saric che firma il 2-0, risultato su cui si chiude il primo quarto. Nella seconda frazione, i siciliani allungano ulteriormente con Tabbiani, ma gli ospiti sono ancora in partita e lo dimostrano con le due reti messe a segno in superiorità da Occhiello e Pasca Di Magliano che accorciano. Prima dell’intervallo lungo, però, il Telimar si riporta a +2 con la rete di Giliberti. A metà gara dunque i palermitani conducono per 4-2.

Al rientro in acqua, i campani accorciano le distanze con Briganti, bravo a beffare l’ex di turno Lamoglia. I ragazzi allenati da Mustur, però, si portano rapidamente sul 7-3 grazie alle reti messe a segno da Migliaccio, Fabiano e Galioto nel giro di poco più di due minuti. Prima della terza sirena, Iula accorcia nuovamente sul 7-4. L’ultimo quarto vede il sette dell’Addaura allungare ancora con Galioto. L’Acquachiara si rifà sotto con Lanfranco, ma Tabbiani e Fabiano portano i palermitani sul +5. Nel finale, i partenopei accorciano ancora con Briganti, ma Lo Cascio riporta i suoi sul +5 per il definitivo 11-6.

Questo il commento dell’allenatore del Telimar, Zoran Mustur: «Ci sono ancora degli alti e bassi, ma nel complesso è stata la migliore partita che abbiamo giocato fin’ora. Abbiamo sofferto un po’ le ripartenze su azioni nostre non finalizzate, ma stiamo lavorando sulla gestione delle emozioni in questo tipo di situazione. Per il resto, ci stiamo muovendo molto bene: oggi temevamo le energie degli avversari, ma ci siamo resi subito conto di essere superiori sotto questo punto di vista. Sono contentissimo, perché dopo un mese senza partite è sempre difficile ripartire col giusto ritmo. E noi ci siamo riusciti. Da domani si pensa subito alla trasferta di Pescara, che sarà difficilissima, ma lavorando sodo in settimana sono sicuro che potremo dimostrare anche lì il nostro valore».

Telimar-Acquachiara Ati 2000 11-6
Parziali
: 2-0, 2-2, 3-2, 4-2

Telimar: Lamoglia, Tuscano, Galioto 3, Di Patti, Occhione, Lo Dico, Giliberti 1, Saric 1, Lo Cascio 1, Tabbiani 2, Fabiano 2, Migliaccio 1, Sansone. All. Mustur.

Acquachiara Ati 2000: Rossa, Ciardi, De Gregorio, Occhiello 1, Pasca Di Magliano 1, Lanfranco, Occhiello, Lanfranco 1, Iula 1, Tozzi, Centanni, Briganti 2, Alvino. All. Occhiello Mauro.

Arbitri: Braghini e Iacovelli.

Note: Spettatori circa: 500 circa. Nessun espulso per tre falli. Nel terzo tempo espulsi entrambi i tecnici delle due squadre per proteste. Superiorità numeriche: Telimar 2/4, Acquachiara 3/7.

Luca Di Noto

Recent Posts

Dalle auto elettriche ai pannelli solari, quando la Regione non riesce a essere green. Ma in questa Finanziaria ci riprova

«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…

3 ore ago

A Messina un 76enne è stato investito mentre attraversava la strada ed è morto

Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…

10 ore ago

Maltempo, per il 23 dicembre allerta gialla per quasi tutta la Sicilia

Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…

12 ore ago

«È stata tenuta in barella per otto giorni», dice la figlia di una donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo

Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…

15 ore ago

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

17 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

18 ore ago