Telimar, arriva il primo successo in A1 dopo 14 anni Battuta 15-8 la Canottieri Napoli nella sfida salvezza

Nell’ottava giornata del campionato di serie A1, arriva finalmente il primo successo stagionale per il Telimar. I palermitani tornano a vincere nella massima competizione nazionale dopo 14 anni. Un successo importantissimo per la squadra di coach Quartuccio che vince lo scontro diretto contro il Circolo Canottieri Napoli e abbandona così l’ultimo posto in classifica, dove lascia proprio la squadra partenopea, salendo a quota quattro punti.

A sbloccare il risultato è proprio la squadra siciliana che dopo tre minuti si porta in vantaggio con la rete di Maddaluno. Poco dopo arriva la risposta ospite con Halaijan, ma Saric con una palomba fa 2-1. Nuovi pari partenopeo ancora con Halaijan, ma i palermitani continuano ad attaccare e vanno a segno con Del Basso e Draskovic, così alla prima sirena il tabellone segna 4-2. Nella seconda frazione di gioco, il Telimar allunga nuovamente con le realizzazioni di Zammit e Del Basso che valgono il +4, Confuorto accorcia per i campani poco dopo. Padroni di casa devastanti, Saric dalla distanza firma il 7-3, ma per Napoli è ancora Halaijan ad accorciare il gap. Prima della seconda sirena, il portiere ospite si porta in avanti nel tentativo di recuperare, i palermitani recuperano la sfera e Occhione da casa sua trova la rete per l’8-4 a metà gara.

Al rientro in acqua, la Canottieri accorcia con i gol realizzati da Borrelli e Halaijan, in entrambi i casi in superiorità numerica che valgono il momentaneo -2. Il Telimar torna a macinare gioco e riesce ad allungare nuovamente con i gol di Galioto e Migliaccio che consentono ai palermitani di arrivare alla terza sirena sul 10-6. L’ultimo quarto legittima la superiorità della squadra di coach Quartuccio che continua ad allungare n maniera decisiva, inizialmente con i gol di Lo Cascio e Saric che valgono il +6. I campani sono ancora vivi e vanno a segno con Borrelli, poi il Telimar chiude definitivamente i giochi con le reti di Lo Cascio, Draskovic e Migliaccio, prima del gol in controfuga di Esposito che vale il definitivo 15-8.

Il tabellino

Telimar-CC Napoli 15-8
Parziali
: 4-2, 4-2, 2-2, 5-2

Telimar: Washburn, Del Basso 2, Galioto 1, Di Patti, Occhione 1, Zammit 1, Giliberti, Saric 3, Lo Cascio 2, Maddaluno 1, Draskovic 2, Migliaccio 2, Sansone. All. Quartuccio.

CC Napoli: Altomare, Zizza, Orlando, Travaglini, Confuorto 1, Cerchiara, Massa, Patterson, Halaijan 4, Mutariello, Borrelli 2, Esposito 1, Vassallo. All. André.

Arbitri: Ricciotti e Pinato.

Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Telimar 5/7 e Canottieri Napoli 6/12.

Luca Di Noto

Recent Posts

Agrigento, spari contro la saracinesca di un fruttivendolo

Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…

8 minuti ago

Migranti, 63 persone soccorse da Ong potranno sbarcare a Porto Empedocle

 Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…

13 minuti ago

Incursione misteriosa al Policlinico di Palermo: Qualcuno è entrato e ha rovistato negli uffici

Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…

2 ore ago

Falsi certificati di revisione, 16 indagati ad Agrigento

Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…

2 ore ago

Le mafie sono la quarta industria dell’Italia. In Sicilia sono 14mila le imprese vicine a contesti criminali

Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…

9 ore ago

L’incidente mortale sulla Palermo-Agrigento. Sospesi i festeggiamenti a Bolognetta

Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…

23 ore ago