"renzi sopprime le sezioni distaccate dei tar, riforma? no, tagliola indiscriminata ai danni dei cittadini. Chiudere i tribunali amministrativi periferici significa allargare notevolmente i tempi della giustizia, maggiori costi per lo stato ma soprattutto per le imprese, per la gente comune già piegata da un sistema purtroppo ad oggi molto lento". Lo dichiara marco falcone, capogruppo di forza italia allars.
Tar, la sede di Catania a rishio chiusura. Falcone(FI): “Riforma sconsiderata”
“Renzi sopprime le sezioni distaccate dei Tar, riforma? No, tagliola indiscriminata ai danni dei cittadini. Chiudere i tribunali amministrativi periferici significa allargare notevolmente i tempi della giustizia, maggiori costi per lo Stato ma soprattutto per le imprese, per la gente comune già piegata da un sistema purtroppo ad oggi molto lento”. Lo dichiara Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia allArs.
“In Sicilia a fare le spese della falsa spending review, il tribunale amministrativo di Catania, che ad oggi conta oltre 55 mila ricorsi pendenti, oltre a quelli lavorati dalla sede regionale. Questultima non potrà gestire un carico di lavoro più che raddoppiato, condannando di fatto i siciliani ad anni di attese. Ma non è tutto – dice – I cittadini della parte orientale dellIsola saranno costretti a raggiungere il capoluogo regionale e quindi affrontare un vero e proprio viaggio lungo oltre 250km”.
Domani il gruppo di Forza Italia presenterà in aula, allArs, una mozione chiedendo al governo regionale di ottenere da Palazzo Chigi la revisione di una riforma sconsiderata che lede un diritto inviolabile dei cittadini: quello alla giustizia”.