Due incidenti sulla strada statale 284, in due zone diverse e quasi in contemporanea. Il traffico sull‘arteria che collega Paternò a Bronte procede a rilento in diversi tratti, per via della coincidenza che ha voluto che si scontrassero, in totale, sei veicoli. Il primo fatto è avvenuto intorno alle 13.15 all’altezza del bivio per Paternò e ha coinvolto quattro mezzi. Fortunatamente il bilancio dell’incidente parla di una sola persona ferita: una donna di 40 anni di Aci Catena che insegna a Bronte.
La dinamica del fatto è ancora imprecisa. Da una prima ricostruzione sembra che l’insegnante fosse diretta verso il capoluogo etneo a bordo della sua Lancia Y. Avrebbe quindi accusato un malore, perdendo il controllo del mezzo. Invasa la corsia opposta, si sarebbe scontrata dal lato guidatore con una Peugeot 206 che transitava in quel momento sulla carreggiata che porta verso Adrano. Sarebbero rimaste coinvolte anche le due auto che seguivano la Peugeot: prima una Ford Kuga, finita frontalmente contro la Lancia Y, poi una Mercedes Clk che è arrivata addosso alla Kuga.
I soccorsi sono stati immediati. I primi a prestarli sono stati gli automobilisti in transito, successivamente gli uomini del 118 che hanno prelevato la 40enne catenota per trasportarla al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò. La donna non sarebbe in pericolo di vita. Impauriti ma illesi gli occupanti delle altre tre auto coinvolte nell’incidente. Il traffico, però, si è mantenuto a rilento per diverse ore.
Il secondo scontro si è verificato, invece, in direzione Bronte, nei pressi dello svincolo di Adrano. Un’auto è stata tamponata da dietro da un’altra vettura. A contribuire al fatto potrebbe essere stato un incendio in corso in quel momento nelle campagne adiacenti. Le ipotesi sono due: che il fumo abbia invaso la carreggiata riducendo la visibilità o che l’automobilista si sia distratto per via delle fiamme, finendo con il suo veicolo contro la macchina che lo precedeva. Una persona è stata portata in ambulanza all’ospedale di Biancavilla.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…