Due incidenti sulla strada statale 284, in due zone diverse e quasi in contemporanea. Il traffico sull‘arteria che collega Paternò a Bronte procede a rilento in diversi tratti, per via della coincidenza che ha voluto che si scontrassero, in totale, sei veicoli. Il primo fatto è avvenuto intorno alle 13.15 all’altezza del bivio per Paternò e ha coinvolto quattro mezzi. Fortunatamente il bilancio dell’incidente parla di una sola persona ferita: una donna di 40 anni di Aci Catena che insegna a Bronte.
La dinamica del fatto è ancora imprecisa. Da una prima ricostruzione sembra che l’insegnante fosse diretta verso il capoluogo etneo a bordo della sua Lancia Y. Avrebbe quindi accusato un malore, perdendo il controllo del mezzo. Invasa la corsia opposta, si sarebbe scontrata dal lato guidatore con una Peugeot 206 che transitava in quel momento sulla carreggiata che porta verso Adrano. Sarebbero rimaste coinvolte anche le due auto che seguivano la Peugeot: prima una Ford Kuga, finita frontalmente contro la Lancia Y, poi una Mercedes Clk che è arrivata addosso alla Kuga.
I soccorsi sono stati immediati. I primi a prestarli sono stati gli automobilisti in transito, successivamente gli uomini del 118 che hanno prelevato la 40enne catenota per trasportarla al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò. La donna non sarebbe in pericolo di vita. Impauriti ma illesi gli occupanti delle altre tre auto coinvolte nell’incidente. Il traffico, però, si è mantenuto a rilento per diverse ore.
Il secondo scontro si è verificato, invece, in direzione Bronte, nei pressi dello svincolo di Adrano. Un’auto è stata tamponata da dietro da un’altra vettura. A contribuire al fatto potrebbe essere stato un incendio in corso in quel momento nelle campagne adiacenti. Le ipotesi sono due: che il fumo abbia invaso la carreggiata riducendo la visibilità o che l’automobilista si sia distratto per via delle fiamme, finendo con il suo veicolo contro la macchina che lo precedeva. Una persona è stata portata in ambulanza all’ospedale di Biancavilla.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…