Smau 2004, le hostess in vetrina

Lasciano “Le Ciminiere” sicuramente col sorriso gli espositori dello SMAU 2004, Salone Euromediterraneo dell’Information & Communication Technology, svoltosi a Catania, nel Centro Fieristico di Viale Africa, dal 18 al 21 novembre.

Gli stands sono stati invasi da centinaia e centinaia di persone adulte e da tantissimi giovani, soprattutto dei diversi istituti della Provincia di Catania.
E’ proprio questa massa di persone ha reso impossibile la vita alle ragazze dei vari espositori, costrette a vedersi precipitare verso di loro questa orda di gente che ha girato in lungo e in largo i tre piani dell’impianto fieristico.
Oltre a stare per l’intera giornata in piedi a dividere volantini e gadget vari ( c’è chi lo faceva pure con i pattini a rotelle !), hanno dovuto sorbire le innumerevoli richieste, critiche, commenti e soddisfare le curiosità da parte dei visitatori.

Infatti, molti, entrando nello stabile, si sono accorti delle cartacce buttate per terra dalle persone, lamentandosi con esse di ciò. Oppure ci si è lamentati della mancanza di una piantina relativa agli stands. Ma a questo le hostess non possono dare aiuto!
Ma a parte questo, “la gente è stata colpita molto dalle novità tecnologiche in ambito computeristico” – ha spiegato una hostess di un espositore di PC, anche se tanti giovani si accalcavano soltanto perchè incuriositi dagli effetti sonori e grafici prodotti dai computer o per venire a prendere i vari gadget promozionali.

In tutta onestà e con un pò d’ironia, il responsabile di un espositore ammette che anche se tanti si avvicinano per la curiosità degli oggetti in esposizione, altrettante persone vengono per dare un’occhiata alle varie hostess e magari fare qualche battutina spiritosa.
Questo è ciò che conferma pure una ragazza ad uno stand durante l’intervista, anche se con un pò di presunzione ( aggiungendo che è stata pure fotografata!).

Oltre alla bellezza delle hostess e alle razzie di gadgets da parte dei ragazzi col passaggio dai vari stand, i tanti operatori mostrano la loro soddisfazione per questo evento.
Infatti, se le Forze dell’Ordine sono felici ed orgogliose di mostrare ai più piccoli le loro ultime novità tecnologiche in termini di sicurezza, i vari responsabili dei vari negozi d’informatica e telecomunicazioni ci rispondono felicemente che le vendite sono andate bene, soprattutto per quanto riguarda i vari pezzi informatici ( schede & drivers, pen disk, case un pò particolari), servizi telefonici di rete fissa e telefoni per videochiamate, connessioni ADSL per Internet e via dicendo.

Beh, se le hostess si sono fatte in quattro per la vendita di quel prodotto o al rilascio di quell’altro volantino, sicuramente resta la soddisfazione da parte dei visitatori di “ammirare” le novità tecnologiche presenti in Sicilia e non solo quelle…

Mario Grasso

Recent Posts

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

4 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

13 ore ago

Domenica a Sciacca c’è in programma il settimo Trinacria Triathlon

Si svolgerà domenica 28 aprile a Sciacca (Agrigento) la settima edizione del Trinacria Triathlon, competizione…

14 ore ago

Solarino, fantino in mezzo ai ciclisti durante la gara. «Si è scusato ma ha messo in pericolo i corridori»

Un fantino in sella a un cavallo che improvvisamente si ritrova insieme a un gruppo…

14 ore ago

Palermo, ruba un furgone con dentro un operaio e lo butta fuori in corsa

Ruba un furgone, dentro c'è un operaio e lo scarica in corsa. A Palermo, nel…

16 ore ago

Siccità, la prossima settimana il governo nazionale decide sullo stato di emergenza in Sicilia

Il governo siciliano ha trasmesso a Roma lo scorso mercoledì 24 aprile tutta la documentazione…

16 ore ago