La sicilia conferma la propria vocazione turistica
Siracusa, Teatro greco chiuso per pioggia. Centinaia di turisti restano fuori dai cancelli (un fulmine, intanto, blocca laeroporto di Palermo)
La Sicilia conferma la propria vocazione turistica
Lacqua è fonte di vita. In biologia è così, in Sicilia è fonte di grandi casini. Su face book peschiamo una foto scattata da Titti Caterina De Simone. La scena si svolge a Siracusa. Per la precisione, allentrata del Teatro greco.
Qui campeggia una scritta: A causa delle condizioni metereologiche avverse si dispone la chiusura del sito per la giornata del 21 agosto 2013. A parte che, forse, si scrive meteorologiche e non metereologiche, viene da chiedersi: forse quando piove i custodi vanno a casa per evitare di bagnarsi? Si chiede, giustamente, sempre su facebook, Titti De Simone: Ma è normale che dopo una pioggia centinaia di turisti restino fuori dai cancelli del teatro antico di Siracusa? Bella vocazione turistica.
Già, la vocazione turistica della Sicilia. Chissà cosa ne pensa di questa chiusura per pioggia del Teatro antico di Siracusa lassessore regionale al Turismo, Michela Stancheris. Prenderà provvedimenti? Chissà.
Intanto, sempre su facebook, cè chi giustifica la chiusura: Magari i custodi hanno dimenticato gli ombrelli .
Dalla pioggia ai fulmini. Uno di questi, a quanto pare, ha colpito alcuni cavi elettrici dellaeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. Risultato: aeroporto chiuso dalle 14,43. Della vicenda si interessa perfino lEnac, Ente nazionale aviazione civile. Ovviamente, disagi per i passeggeri.
A Palermo, sempre per la pioggia, non sono mancati gli allagamenti in alcune aree della città.
Foto di Titti De Simone presa da facebook