Cronaca

Siracusa: aggredisce e minaccia di morte genitori e nonna per i soldi per la droga, 22enne in carcere

Un 22enne di Siracusa è stato arrestato ed è finito in carcere perché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minacce gravi ed estorsione in danno dei genitori e della nonna. Comportamenti reiterati che sarebbero iniziati già a partire dal mese di giugno.

Secondo quanto è stato ricostruito nel corso delle indagini, il 22enne avrebbe chiesto ogni giorno ai genitori e alla nonna convivente somme di denaro tra i 20 e gli 80 euro per comprare la droga. Soldi che il giovane avrebbe preteso arrivando a utilizzare anche metodi estorsivi e, in più episodi, a picchiare e minacciare di morte i parenti. Nella prima settimana del mese di dicembre, il 22enne avrebbe dato un pugno in faccia alla madre e un calcio al padre, minacciandoli di morte se non gli avessero dato i soldi o se lo avessero denunciato.

Di fronte al rifiuto da parte della nonna di consegnargli la cifra pretesa, il ragazzo avrebbe buttato a terra con violenza le sedie e cosparso di alcool etilico il pavimento minacciando di dare fuoco all’appartamento e costringendo, così, l’anziana a cedere alle sue richieste. Dopo l’arresto, il 22enne è stato portato nel carcere di Cavadonna a Siracusa.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

2 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

12 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

16 ore ago