Un 22enne di Siracusa è stato arrestato ed è finito in carcere perché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minacce gravi ed estorsione in danno dei genitori e della nonna. Comportamenti reiterati che sarebbero iniziati già a partire dal mese di giugno.
Secondo quanto è stato ricostruito nel corso delle indagini, il 22enne avrebbe chiesto ogni giorno ai genitori e alla nonna convivente somme di denaro tra i 20 e gli 80 euro per comprare la droga. Soldi che il giovane avrebbe preteso arrivando a utilizzare anche metodi estorsivi e, in più episodi, a picchiare e minacciare di morte i parenti. Nella prima settimana del mese di dicembre, il 22enne avrebbe dato un pugno in faccia alla madre e un calcio al padre, minacciandoli di morte se non gli avessero dato i soldi o se lo avessero denunciato.
Di fronte al rifiuto da parte della nonna di consegnargli la cifra pretesa, il ragazzo avrebbe buttato a terra con violenza le sedie e cosparso di alcool etilico il pavimento minacciando di dare fuoco all’appartamento e costringendo, così, l’anziana a cedere alle sue richieste. Dopo l’arresto, il 22enne è stato portato nel carcere di Cavadonna a Siracusa.
In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…