Dopo poco più di due settimane, è arrivato quest’oggi il verdetto del Giudice Sportivo riguardante la sfida tra Acr Messina e Acireale dello scorso 8 settembre, valevole per la seconda giornata del campionato di serie D e vinta sul campo dai granata per 1-2. Il Messina vince a tavolino per 3 a 0.
I peloritani, infatti, dopo la gara avevano presentato tempestivo reclamo per la posizione irregolare di Francesco Cannino, esterno under degli acesi che doveva ancora scontare una giornata di squalifica rimediata nello scorso campionato juniores, quando era tesserato con il Città di Messina. Il calciatore, tra le altre cose, aveva anche giocato la prima giornata di campionato contro la Palmese, vinta dai granata per 4-1, ma in quel caso i calabresi non presentarono nessun ricorso e il risultato fu omologato.
La classifica del girone I viene dunque riscritta dal Giudice Sportivo: l’Acireale abbandona il primo posto che divideva col Palermo scendendo a quota nove punti dopo quattro giornate, mentre l’Acr Messina respira e sale a quota sei, agganciando in graduatoria Giugliano e Troina.
In casa granata si promette battaglia preannunciando il ricorso in appello attraverso le parole del direttore generale, Giuseppe Fasone: «Acireale, guardiamo avanti! La decisione del Giudice sportivo espressa oggi nelle sedi opportune non fa assolutamente piacere, ma lotteremo fino all’ultimo grado di giudizio per affermare le nostre ragioni, già domani partirà il ricorso. Questo però non deve distogliere l’attenzione dal sogno granata: lo staff e la squadra stanno regalando grandi soddisfazioni e quel che conta maggiormente è andare a Marsala alla ricerca della sesta vittoria consecutiva».
In attesa dei seguenti gradi di giudizio, però, la dirigenza granata sta anche cercando di prendere la sconfitta a tavolino con filosofia: «La giustizia farà il suo corso e noi, a prescindere da qualsiasi aspetto extra-calcistico, annoteremo nelle nostre memorie la vittoria presso lo stadio San Filippo per 1-2, conquistando l’ennesimo derby! Forza Acireale – conclude il dg Fasone –. Andiamo avanti insieme».
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…
Un uomo di 79 anni è stato trovato morto ieri sera nella sua abitazione a…