Una elegante Mercedes arriva in corso Italia. A bordo, tre giovani uomini. Niente di strano se non fosse che il terzetto portava con sé leve, cacciaviti e attrezzi necessari a forzare il blocco di accensione di uno scooter, un Honda Sh lasciato in sosta nella vicina via Giuseppe Simili.
I tre – Gaetano Mario Ternullo (classe 1987), Graziano Previte (classe 1990), entrambi con precedenti per furto di motocicli, e l’incensurato 25enne D.G. – avrebbero parcheggiato l’automobile e ne sarebbero scesi con l’obiettivo di far sparire il motorino.
Ma i loro movimenti hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, che hanno avvertito la volante di polizia di passaggio proprio da quella zona. Gli agenti, a quel punto, hanno chiamato in supporto una seconda volante, con l’obiettivo di precludere ai malfattori ogni via di fuga.
I tre giovani, nel frattempo, avrebbero capito cosa stava accadendo e avrebbero lasciato perdere lo scooter, allontanandosi a bordo della loro Mercedes. Ma sono rimasti bloccati dalla trappola delle forze dell’ordine. Il ciclomotore, comunque, era già stato scassinato. Dopo la denuncia di rito, il mezzo è stato riconsegnato al proprietario. I tre malviventi, nel frattempo, sono stati messi agli arresti domiciliari. In attesa del giudizio per direttissima.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…