Lesioni personali aggravate, maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti del padre. Sono le accuse mosse dai carabinieri di Rosolini a Concetto Iozia, un pregiudicato di 42 anni ritenuto responsabile di aver minacciato il genitore allo scopo di estorcergli diverse somme di denaro.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’ultimo episodio si sarebbe verificato il 22 maggio, quando Iozia si è recato dall’uomo e avrebbe iniziato a minacciarlo e percuoterlo per farsi consegnare i soldi. L’aggressione sarebbe avvenuta a colpi di bastone al volto, che hanno causato lesioni guaribili in pochi giorni.
A incastrare l’aggressore sono stati i racconti dello stesso genitore, stanco di dover gestire la situazione che andava sempre più degenerando. L’uomo ha chiesto aiuto ai carabinieri: si è recato in caserma e ha denunciato le violenze subite. Gli inquirenti hanno dunque avviato le indagini e ricostruito la dinamica dei fatti che ha fatto scattare un’ordinanza cautelare nei confronti del 42enne. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari di Siracusa su richiesta avanzata dalla pm pubblico Margherita Brianese. Iozia è stato trasferito nel carcere Cavadonna di Siracusa.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…