È stata ritrovata nella notte, nella zona di Giarre (in provincia di Catania), la17enne che era scomparsa dalla frazione di Trappitello a Taormina, in provincia di Messina. Era stata la madre a presentare una denuncia ai carabinieri per la ragazza: uscita di casa la sera del 2 maggio a piedi insieme al cane, di lei si era persa ogni traccia.
Dopo la denuncia dell’allontanamento volontario, la prefettura ha attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, a cui hanno partecipato i carabinieri della compagnia di Taormina e dello squadrone eliportato cacciatori di Sicilia specializzati nella perlustrazione nelle aree boschive e rurali, la polizia, i vigili del fuoco con unità cinofile molecolari, droni e altre strumentazioni tecniche e anche i volontari e le associazioni di protezione civile con unità cinofile. Tutta l’area di Trappitello e delle zone rurali circostanti il centro abitato è stata setacciata e le ricerche si sono anche estese ai territori vicini.
Nel corso delle ricerche, anche con l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, si è riusciti a risalire al luogo dove poteva essere la giovane che è stata ritrovata in una casa di
campagna nella zona di Giarre. La ragazza sta bene e la sua scomparsa non è stata dovuta ad alcun incidente. Stando a quanto ricostruito, lei stessa si sarebbe allontanata volontariamente dalla sua abitazione e, nel periodo di assenza, è rimasta quella dimora, senza dare alcuna notizia ai familiari.
Rimarranno chiuse per il secondo giorno consecutivo le scuole del Siracusano dopo il nuovo bollettino…
Ha molestato una giovane donna in strada e si è denudato davanti a lei per…
Due persone, accusate di rapina aggravata nei confronti di due giovani sudamericane, sono state arrestate…
Anche domani, mercoledì 13 novembre, a Catania le scuole rimarranno chiuse. L'ha annunciato su Facebook…
Allerta arancione in quasi tutta la Sicilia orientale, gialla nel resto dell'Isola. Il Dipartimento regionale…
Sul nuovo social network X, tale Esmeralda (@_smaragdos), commenta un articolo del Domani a proposito…