È stata ritrovata nella notte, nella zona di Giarre (in provincia di Catania), la17enne che era scomparsa dalla frazione di Trappitello a Taormina, in provincia di Messina. Era stata la madre a presentare una denuncia ai carabinieri per la ragazza: uscita di casa la sera del 2 maggio a piedi insieme al cane, di lei si era persa ogni traccia.
Dopo la denuncia dell’allontanamento volontario, la prefettura ha attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, a cui hanno partecipato i carabinieri della compagnia di Taormina e dello squadrone eliportato cacciatori di Sicilia specializzati nella perlustrazione nelle aree boschive e rurali, la polizia, i vigili del fuoco con unità cinofile molecolari, droni e altre strumentazioni tecniche e anche i volontari e le associazioni di protezione civile con unità cinofile. Tutta l’area di Trappitello e delle zone rurali circostanti il centro abitato è stata setacciata e le ricerche si sono anche estese ai territori vicini.
Nel corso delle ricerche, anche con l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, si è riusciti a risalire al luogo dove poteva essere la giovane che è stata ritrovata in una casa di
campagna nella zona di Giarre. La ragazza sta bene e la sua scomparsa non è stata dovuta ad alcun incidente. Stando a quanto ricostruito, lei stessa si sarebbe allontanata volontariamente dalla sua abitazione e, nel periodo di assenza, è rimasta quella dimora, senza dare alcuna notizia ai familiari.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…