Rissa violenta al pub Al Fiasco Il gestore: «Vivi per miracolo»

E’ successo sabato notte, intorno alle tre. Prima la diretta Sky di Palermo – Juventus alle 18, poi Cagliari Empoli e di seguito musica fino a tarda notte. La serata era passata in modo tranquillo al locale Al Fiasco di via Ricasoli, a due passi da via Libertà. 

Ma all’orario di chiusura, il pub si è trasformato in teatro di una violenta rissa, scoppiata tra alcuni amici dei gestori e, pare, due ragazzi del Borgo, per futili motivi; poi, una parola di troppo e da lì alle mani il passo è stato breve. 

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, i due sarebbero andati a chiamare rinforzi per poi ritornare al locale quando ormai era vuoto, avrebbero abbassato le saracinesche e avrebbero iniziato a colpire i pochi presenti. Alessandro Simon si era allontanato un momento per andare al bagno e al suo ritorno ha trovato il caos. Il ragazzo è intervenuto nel tentativo di sedare la lite, ma ha capito che avrebbe solo potuto difendersi, vista la situazione. Ad avere la peggio è stato lui, colpito con una bottiglia alla testa. Nulla di grave comunque e per fortuna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. 

Come da copione, nessuno nella zona parla o ha visto nulla. Eppure è una strada frequentatissima così come tutto il quadrivio, ricco di locali distanti pochi metri l’uno dall’altro. 

Alessandro Simon è fortemente provato per quel che è successo: «Vorrei dimenticare il prima possibile – dice a Meridionews -. Un mese fa è morto un ragazzo per un calcio in testa, sabato ne siamo usciti vivi per miracolo… colpi di bottiglie e colpi di sedie… ». Il riferimento è ad Aldo Naro, il medico 25enne ucciso durante una rissa all’interno del locale Goa, la notte tra il 13 e il 14 febbraio scorsi. 

Non aggiunge altro Alessandro, esprime solo la voglia di stare con le persone a cui vuole bene: «Oggi voglio solo vedere e sentire i miei amici – dice – , non mi va di tornare a quello che è successo sabato perchè il solo pensiero fa male»

Marta Genova

Recent Posts

Incidente sull’autostrada Messina-Catania: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale vicino allo svincolo Messina Centro dell'autostrada…

28 minuti ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

6 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

20 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

20 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

20 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

21 ore ago