Continua ancora l’emergenza rifiuti in città e, questa volta, a farne le spese è l’Istituto «Manzoni-Impastato» di via Serradifalco che si è trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto. A denunciarlo è la consigliera comunale Sabrina Figuccia (Udc).
«Che l’emergenza rifiuti in città non sia una novità lo sappiamo tutti – dice Figuccia – però quando il perimetro di una scuola si trasforma in discarica, la situazione diventa più grave. Tutto questo avviene sotto gli occhi di studenti ed insegnanti, costretti a fare lezione con il rischio serio di danno alla salute. Ogni tipo di rifiuto: dal semplice sacchetto domestico ai mobili per finire agli elettrodomestici come i frigoriferi».
«Come se non bastasse, a pochi metri di distanza, l’angolo tra via Tommaso Aversa e Serradifalco è diventato un’altra discarica – afferma ancora la consigliera – con cumuli di rifiuti che hanno sommerso completamente il marciapiede ed invaso parte della carreggiata».
Infine, l’esponente dell’Udc a Sala delle Lapidi, ha annunciato di aver inviato una nota alla Rap, affinché provveda alla bonifica di tutta la zona per riportarla a condizioni di accettabile normalità, «almeno per una città che, a detta del suo Sindaco, vuole definirsi europea».
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…