Sequestrati 500 mila euro a un pregiudicato Erano i proventi di droga e furti a banche e poste

La Polizia ha sequestrato beni per oltre 500 mila euro a Marco Marsala, pregiudicato palermitano di 49 anni. In particolare la sezione misure di prevenzione del Tribunale, su proposta del Questore, ha individuato 3 beni immobili (un villino unifamiliare di Altavilla Milicia con relativa quota della piscina facente parte del residence), due appartamenti in via Villagrazia, una Fiat 500 e 4 conti correnti.

Marsala ha numerosi precedenti per traffici illeciti di stupefacenti e per reati contro il patrimonio. Dalle indagini a suo carico era emerso, infatti, come il suo negozio di detersivi in via dell’Orsa Minore, era in realtà diventato un punto di riferimento e una piazza di spaccio per il quartiere.

Dopo l’arresto, il pregiudicato ha continuato con furti e rapine ai danni di uffici postali e banche. Il 31 maggio del 2017 l’uomo fu accusato di una tentata rapina agli uffici delle Poste Italiane di piazza della Costellazione. I malviventi avevano praticato un foro alla parete che conduceva ad un locale dell’ufficio da cui poi avrebbero avuto accesso al Bancomat dell’Istituto.

Inoltre, a dicembre dello scorso anno, Marsala è stato arrestato per un furto commesso ai danni della Banca Sella di via del Cigno e e poi ancora nel febbraio del 2018, in flagranza di reato per detenzione e spaccio di cocaina.

I controlli, sulla base della sua pericolosità sociale del Marsala, hanno evidenziato una notevole sproporzione economica tra il valore degli acquisti effettuati ed i redditi leciti dichiarati, ben inferiori alle ordinarie spese di mantenimento di una famiglia. Per questo motivo, a conferma dell’evidente utilizzo di risorse finanziarie illecite, è scattato il sequestro patrimoniale del valore di 500 mila euro.

Fabio Geraci

Recent Posts

Europee, il dilemma di Cuffaro. Tutti in cerca dei voti dell’ex governatore ma in pochi vogliono andare in Europa con lui

Le elezioni europee sono ormai alle porte, i giochi sono fatti, le alleanza strette o…

41 minuti ago

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

10 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

17 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

17 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

17 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

21 ore ago