Cronaca

Favara, trovati resti di ossa umane all’interno di una casa

Alcune ossa, forse umane, sono state trovate nel corso di lavori di ristrutturazione in un appartamento a Favara (in provincia di Agrigento) all’interno di una palazzina in via Luigi La Porta, nel quartiere Giarritella. La casa è stata sequestrata dai carabinieri del nucleo operativo di Agrigento. Saranno gli esami sul Dna a fornire indicazioni più precise su di chi fossero i resti. Stando a quanto emerso finora, si tratta solo di frammenti di ossa.

L’immobile si trova a poca distanza dall’abitazione del fratello di Gessica Lattuca, la 27enne madre di quattro figli scomparsa proprio da Favara il 12 agosto del 2018 di cui non si è più trovata nessuna traccia. Il fratello della donna, Vincenzo Lattuca, venne indagato per omicidio e occultamento di cadavere nel giugno del 2023. Appena una settimana dopo, era morto per overdose.

Intanto, sono in corso già le indagini da parte di investigatori e inquirenti che si stanno occupando del caso. Una delle ipotesi è che i piccoli frammenti ossei potrebbero essere dissotterrati, seppelliti e poi di nuovo tirati fuori. Tra le piste che si sta cercando di approfondire c’è anche quella che, una volta scoperti, i resti potrebbero essere stati nuovamente seppelliti e poi riportati alla luce in modo consapevole. I carabinieri e i pubblici ministeri stanno sentendo gli operai edili che hanno fatto la scoperta nella casa durante i lavori. Ma non soltanto loro. 

Secondo quanto emerso finora, le ossa sarebbero state trovate in mezzo ai calcinacci. Al momento, però, non è ancora chiaro da dove, con precisione, siano saltati fuori. A seguire il caso è il procuratore di Agrigento Giovanni Di Leo. I reperti sono stati subito sequestrati e inviati al Raggruppamento investigazioni scientifiche (Ris) dei carabinieri di Messina. Il primo dato da verificare è che si tratti di resti umani.

Redazione

Recent Posts

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

3 ore ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

12 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

13 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

16 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

18 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

19 ore ago