Picchiato e rapinato del borsello contenente oltre 600 euro, incasso della giornata di lavoro. Vittima un corriere di 41 anni che lavora in una ditta specializzata. Il fatto è avvenuto ieri a Paternò, alle 14.30, in via Chiara, una stradina nel pieno centro storico. La vittima, subito dopo la rapina, è stata soccorsa ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, dove i medici le hanno riscontrato la frattura del setto nasale e altre escoriazioni sul corpo. Ne avrà per una trentina di giorni.
Da una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato rapinato mentre si accingeva a effettuare una consegna. Il 41enne, dopo avere lasciato il furgone in una delle strade principali, stava per dirigersi verso l’immobile dove avrebbe dovuto consegnare un pacchetto. Proprio in quel momento due rapinatori, a quanto pare non armati, sono entrati in azione, con il volto coperto: uno da una mascherina e l’altro da una sciarpa.
Il corriere sarebbe stato aggredito alle spalle e non è chiaro se abbia reagito. Preso a pugni e schiaffi, sarebbe caduto a terra e, a quel punto, i malviventi gli avrebbero strappato il borsello con i soldi. I due sarebbero poi fuggiti a piedi. Non è da escludere che avessero uno scooter parcheggiato non distante dal luogo della rapina. La vittima ha denunciato il fatto ai carabinieri di Paternò.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…