Con il volto coperto e armato di pistola, un 21enne avrebbe rapinato un supermercato di via Gaetano La Loggia a Palermo riuscendo, con l’aiuto di un complice, a portare via oltre 1000 euro. Per questo il giovane è stato arrestato dai carabinieri del gruppo radiomobile con l’accusa di rapina aggravata.
Stando a quanto è stato ricostruito finora nel corso delle indagini, i due dopo avere messo a segno il colpo sarebbe scappati a bordo di una bicicletta elettrica. A notare tutti i loro spostamenti, però, è stato un carabiniere libero dal servizio. Ed è stato il militare a chiamare i colleghi che, arrivati in pochi minuti, sono riusciti a individuare i due che hanno perso il controllo del mezzo a due ruote e sono caduti sull’asfalto.
L’indagato ha provato a fuggire anche a piedi ma è stato bloccato dai carabinieri che, dopo una colluttazione, sono riusciti a disarmarlo e recuperare la refurtiva. Adesso sono in corso le indagini per individuare il complice che, invece, è riuscito a scappare. Il 21enne è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero, è stato portato nella casa circondariale Lorusso-Pagliarelli di Palermo in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato e il giudice per le indagini preliminari ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…