Ragusa, ritrovato l’ex sindaco Rizzone «È tornato da solo, non ha dato spiegazioni»

«Adesso è a casa». Stella Rizzone esala la frase assieme a un grosso sospiro, l’ennesimo: il padre Raffaele, l’ex sindaco di Ragusa del quale non si avevano notizie da giovedì scorso, è rientrato ieri sera nella sua abitazione. «È tornato da solo, con la sua macchina che non è sparita come si pensava dopo le prime indagini», prosegue la donna. Ma rimangono oscuri i motivi dell’allontanamento dell’ex primo cittadino, presidente dell’ente di formazione professionale Aram Iefp con sede a Ragusa e Catania. «Ancora una spiegazione non l’abbiamo – chiarisce Stella Rizzone – Sia io che mio fratello non abbiamo voluto chiedere “dove sei stato”. Volevamo averlo di nuovo con noi».

L’ultima traccia di Raffaele Rizzone fino a ieri sera era una foto della sua Toyota Avensis scattata dalla polizia stradale mentre risaliva via Vincenzo Giuffrida nel pomeriggio del 31 luglio, in direzione di viale Mediterraneo. Si era recato nel capoluogo etneo per definire la questione delle aule in cui tenere i prossimi corsi professionali e per questo si era incontrato con il proprietario di alcuni immobili da affittare. L’ex sindaco avrebbe lasciato il cellulare nella sua casa di Marina di Modica, un gesto che non ha allarmato la compagna, in quanto non si sarebbe trattato della prima volta. A lanciare l’allarme, anche sui social network, è stata la figlia che ha annunciato il ritorno sempre attraverso il profilo Facebook.

«È un po’ provato, è stato quattro giorni fuori casa. È in discrete condizioni sia fisiche che mentali». Adesso l’uomo si recherà in questura per verbalizzare il suo rientro a casa. «Forse alla polizia darà qualche spiegazione – ipotizza la donna – A me non importa».

Carmen Valisano

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

5 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

19 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

20 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

20 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

20 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

20 ore ago