Ars/ Marco Falcone: “Il commissario dello Stato impugnerà almeno una decina di norme”

LE PREVISIONI CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA A SALA D’ERCOLE. E IL PARADOSSO DELLE PROVINCE SOPPRESSE: I SERVIZI AI CITTADINI SONO STATI RIDOTTI, MA LE SPESE SONO AUMENTATE

“La manovra finanziaria approvata è lo specchio dell’incoerenza di Rosario Crocetta e del fallimento del suo Governo”: parola di Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars. L’esponente azzurro fa qualche considerazione sulla legge di assestamento di Bilancio 2014, detta impropriamente legge finanziaria. E anche qualche previsione.

“Il Presidente della Regione – dice Falcone – aveva parlato di soppressione della Tabella H, di lotta agli sprechi, di eliminazione delle doppie pensioni e dei vari privilegi. E invece si è avuta la riedizione di tutte questi interventi, addirittura, con incrementi”.

“La certificazione del fallimento del Governo regionale – prosegue il capogruppo azzurro – si dimostra con l’incremento dei fondi alle ex Province regionali. Infatti la soppressione delle Province, che avrebbe dovuto tagliare le spese e rendere più efficienti i servizi in favore dei cittadini siciliani, ha invece tagliato solo i servizi e incrementato le spese. Ragione per cui il Governo è dovuto ricorrere ai ripari, rifinanziando il fondo delle ex Province con ulteriori 9 milioni e 150 mila euro”.

“Se a tutto ciò si aggiunge – conclude Falcone – che almeno una decina di norme saranno impugnate dal Commissario dello Stato per manifesta illegittimità costituzionale, si comprende bene come ci troviamo di fronte ad un Governo parolaio e assolutamente inadeguato al tristissimo momento che la Sicilia sta vivendo”.

 

Redazione

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

11 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

11 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

18 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

18 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

1 giorno ago