Radio Zammù su Rai Tre, il video!

 

 

Radio Zammù, la radio on line dell’ateneo di Catania, cresce e fa parlare di sè. Dopo gli articoli della stampa locale e dopo l’articolo del sole 24ore, anche la Rai si interessa di questa piccola grande realtà, nata da un laboratorio Medialab della facoltà di lingue e letterature straniere. Infatti, mercoledì una troupe della Rai, “capeggiata” dalla giornalista Antonella Gurrieri, è venuta a trovare i ragazzi della radio in aula 24.

 

La giornalista ha intervistato alcuni dei ragazzi chiedendo loro della nascita della radio, di come si è sviluppata e del futuro. Si è parlato anche dei contenuti, della varietà di programmi offerti dal palinsesto e di cosa significa essere una radio universitaria. Tra le cose che hanno destato la curiosità della giornalista, figurano le scelte coraggiose di alcuni dei nostri programmi, come il radiogiornale in lingua latina, Nuntii Latini, e Hot Chocolate approfondimento su temi riguardanti la sfera sessuale.

Dopo le interviste si è passato alle riprese della redazione di Radio Zammù in azione. La telecamere si sono spostate all’interno degli studi per riprendere le fasi di una diretta con speaker e tecnici all’opera, e per riprendere le fasi della riunione settimanale in cui si pianificano gli appuntamenti.
Il servizio andrà in onda sabato 24 alle 12.25 su Raitre nel corso della rubrica Il settimanale, 30 minuti di approfondimento regionale su fatti di cronaca, cultura, economia, politica, società e spettacolo, a cura della redazione del tgr.

Alberto Conti

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

2 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

3 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

4 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

5 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

8 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

9 ore ago