Cronaca

Picchia la ex compagna e la minaccia con video intimi, arrestato un 60enne

Offesa, minacciata, picchiata e filmata di nascosto nei momenti di intimità. È quanto una donna di 58 anni ha denunciato di avere subito dall’ex compagno 60enne. L’uomo, originario di Giarre, è stato arrestato dai carabinieri per il reato di atti persecutori.

Nella caserma di Guardia Mangano, la vittima è andata a denunciare di avere subito ripetuti comportamenti violenti da parte dell’uomo con cui aveva avuto una relazione sentimentale. Botte che la donna, fino a quel momento, non aveva mai denunciato. Tanto da non andare nemmeno al Pronto soccorso, nonostante la necessità di essere medicata. Nemmeno nel caso di una profonda ferita al labbro dopo una caduta. L’uomo, inoltre, in più occasioni avrebbe anche preso a calci la cagnolina della sua ex compagna. Comportamenti violenti ai quali però, puntualmente, sarebbe seguite delle scuse accolte dalla donna.

La vittima avrebbe poi anche ricevuto messaggi vocali pieni di minacce e anche registrazioni di video girati dall’uomo con il cellulare, a insaputa della 58enne, in momenti di intimità. L’ex avrebbe anche minacciato di esporre le foto di sesso esplicito, estrapolate dai video, in una piazza davanti a un luogo abitualmente frequentato dalla donna nel caso in cui non le avesse obbedito. È stato questo l’episodio che ha fatto maturare nella donna la decisione di interrompere il rapporto. In disaccordo con questa scelta, l’uomo sarebbe andato più volte a casa sua, incurante anche della presenza delle forze dell’ordine. Per questo è stato diffidato ad allontanarsi dalla vittima e dalla sua abitazione.

A quel punto, però, l’uomo sarebbe andato a Viagrande nella residenza dove l’ex compagna lavora come badante di anziani. La donna ha chiamato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno bloccato l’uomo dopo un breve inseguimento. Il 60enne è stato inizialmente posto agli arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria, che ne ha poi convalidato l’arresto e lo ha sottoposto al divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dalla vittima e dai luoghi da essa frequentati.

Redazione

Recent Posts

Caso Auteri, anche la procura di Palermo ha aperto un’inchiesta

La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…

4 ore ago

Sciacca, individuati i presunti aggressori del minore picchiato alla fermata dell’autobus

Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…

6 ore ago

Scoperta azienda vitivinicola abusiva nel Trapanese, sequestrati 45mila litri di mosto

Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…

8 ore ago

Ancora un furto con spaccata a Palermo. Portati via vestiti in un negozio di via Maqueda

Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…

8 ore ago

Picanello, un 57enne dentro l’appartamento custodiva marijuana e 50 proiettili

Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…

8 ore ago

Catania, scoperto un deposito di fari rubati. Sono tutti del modello Fiat 500X

I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…

8 ore ago