Pd, ritirata la mozione di sfiducia a Lupo

27 maggio 2012 h17.05  Alla fine la mozione di sfiducia è stata ritirata. Lo ha appena proclamato ufficialmente il segretario del Pd, Enzo Napoli. Il partito si è dato una settimana di tempo per costituire un ufficio politico che affiancherà l’attuale segretario, Giuseppe Lupo.

 

 

 

h.17.oo C’è un gran caos al San Paolo Palace di Palermo, dove sta andando in scena l’assemblea regionale del Pd. Il deputato regionale, Lillo Speziale, ha proposto di ritirare la mozione di sfiducia al segretario regionale, Giuseppe Lupo. Cosa che ha fatto andare su tutte le furie la corrente Cracolici-Lumia. Dopo urla e trattative nei corridoi,  i delegati sono tornati in aula. Si vota o no si vota? Vi terremo aggiornati

 

 

h.16.00″Con l’imputazione coatta il nostro partito non può sostenere Lombardo”. Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, nel corso dell’assemblea regionale del suo partito in corso a Palermo. Una assemblea infuocata, dove le diverse correnti stanno lottando senza esclusioni di colpi. In ballo non ci sono solo le future alleanze, il sostegno al governo siciliano voluto dall’ala che fa capo al duo Cracolici-Lumia e la leadership regionale, ma anche -e forse soprattutto- la composizione delle liste in vista delle prossime elezioni. Chi perderà la partita oggi, avrà scarse possibilità di essere candidato. E questo è un osso difficile da mollare. Soprattutto per tutti quelli che della politica hanno fatto un mestiere, hanno già alle spalle anche più di tre mandati e a mollare non ci pensano proprio. Intanto si apprende che la mozione di sfiducia a Lupo, promossa dai filo-governativi, sarà sottoposta al voto tra meno di un’ora. Ma non è detta ancora l’ultima parola: “Credo ancora ci possa essere un’alternativa alla conta” ha detto Lupo nel corso del suo intervento “le soluzioni unitarie devono essere autenticamente vere, no a proposte che non siano scevre da ambiguità”.

Pd, dietrofront: porte aperte alla stampa
Pd, i nomi di chi dovrebbe andare a casa

 

 

Redazione

Recent Posts

A Palazzolo Acreide la casa museo Antonino Uccello chiusa da anni. «Ha dato valore agli oggetti della vergogna»

Un luogo identitario che custodisce le radici delle tradizioni immateriali che animano il tessuto sociale…

3 ore ago

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

12 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

15 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

16 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

16 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

17 ore ago