Il gruppo del Pd al Senato dovrà fare a meno di uno dei suoi iscritti più illustri. Il presidente Pietro Grasso esce dal gruppo dem a Palazzo Madama. «Il presidente del Senato – si legge in una nota – ha rassegnato le dimissioni dal gruppo del Pd e ai sensi del Regolamento sarà iscritto d’ufficio al Gruppo misto del Senato».
L’annuncio giunge nel giorno dell’approvazione definitiva della nuova legge elettorale da parte dell’aula presieduta dall’ex magistrato di Licata. Sul ribattezzato Rosatellum bis, il governo guidato da Paolo Gentiloni aveva posto, fra Camera e Senato, ben otto voti di fiducia. Decisioni che Grasso aveva provato ad evitare.
L’ormai ex componente del gruppo Pd, durante l’estate, era stato corteggiato per la candidatura alla presidenza della Regione dal centrosinistra. Dopo il gran rifiuto, il partito guidato da Matteo Renzi si era orientato sulla scelta del rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari.
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…