Paternò, rapine e quattro furti in appartamento  Rubati anche vasetti di marmellata artigianale

Microcriminalità in azione a Paternò, dove nelle ultime tre settimane, ignoti hanno preso di mira abitazioni e cittadini residenti nel quartiere San Michele. Non è ancora certo che sia la stessa banda a mettere a segno sia rapine che furti, ma per provare a frenare l’ondata di atti criminali i carabinieri hanno potenziato i controlli nella zona. Quattro fino a ora i colpi segnalati dalle vittime, perlopiù uomini anziani, messi a segno lungo le piccole e strette arterie stradali di via Gian Battista Nicolosi.

Vittime sarebbero per lo più uomini anziani. La tecnica sarebbe sempre la stessa: due soggetti a bordo di uno scooter si avvicinano lentamente ad un passato e lo bloccano. Il primo lo immobilizza mentre l’altro l’altro lo perquisisce portandogli via portafogli, a volte anche il cellulare. Le vittime parlano di due soggetti molto giovani, mentre in due di questi colpi sarebbe stato segnalato la presenza di un terzo che probabilmente funge da palo.

Sempre in una delle traverse della stessa via, sarebbero stati messi a segno anche quattro furti in appartamento. Gli edifici interessati si trovano esattamente lungo via Rocche e nelle traverse ad essa limitrofa. Le intrusioni si sarebbero verificate, con molta probabilità durante il giorno, visto che negli appartamenti oggetto di furti risiedono inquilini che si trovano spesso lontano dal proprio appartamento. I ladri avrebbero portato oggetti di poco valore (un televisore, elettrodomestici di piccole dimensioni e qualche oggetto in oro). A essere stati sottratti anche alcuni alimenti; In un edificio sono sparite infatti vasetti di marmellata preparata in modo artigianale. I militari dell’arma non escludono che tra gli autori delle rapine e dei furti in abitazione possono esserci dei collegamenti.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

6 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

9 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

10 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

10 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

11 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

12 ore ago