Red Sox Paternò campioni d’Italia 2016 di baseball. Un tricolore inaspettato conquistato col sacrificio di una società sportiva con le risorse contate e che ha rischiato concretamente, alla vigilia dei play-off scudetto, di non poterli disputare perché non si trovavano i soldi per coprire i costi delle trasferte. Dopo tanti sacrifici il cielo è diventato biancorosso sul diamante del Warriors field di contrada Mauta Ficuzza. Un vero miracolo sportivo contro il Bollate, campione d’Italia uscente.
I Red Sox hanno vinto in rimonta la finale dopo il due a zero subito sabato scorso sul diamante lombardo – la finale prevedeva la conquista del tricolore al meglio delle cinque gare -. I ragazzi del manager Riccardo Messina e del presidente Nunzio Botta non hanno tenuto conto dell’handicap iniziale, e sin da gara tre, giocata sabato pomeriggio alle falde dell’Etna, hanno dimostrato di crederci di più rispetto agli avversari. La vittoria per 14 a 10 sul Bollate, ha riacceso la voglia di vincere dei locali che hanno piegato, dopo un incontro estremamente equilibrato, solo al nono inning di gara quattro Il Bollate, Decisiva a questo punto gara cinque con i Red Sox che hanno avuto la meglio per cinque a zero.
Al termine della gara grande entusiasmo sugli spalti con oltre 600 gli spettatori a seguire le gare. «Abbiamo fatto un impresa – spiega a MeridioNews il manager Riccardo Messina – perché il Bollate è il campione d’Italia uscente. Non era semplice rimetterci in carreggiata dopo la duplice sconfitta in terra lombarda, ma i ragazzi hanno giocato col cuore. Adesso ci godiamo questa vittoria e tra qualche giorno programmeremo il futuro».
Soddisfatto il presidente della federazione baseball siciliana Michele Bonaccorso: «Uno scudetto meritatissimo conquistato dopo tantissimi chilometri, difficoltà di tutti i tipi. Non si trovavano aerei per le trasferte ne autobus, ma alla fine è stato raggiunto lo scudetto». Emozionato anche il sindaco di Paternò Mauro Mangano che, senza voce per il tifo dagli spalti, ha premiato vincitori e vinti: «Oggi ha trionfato lo sport. Grazie ai ragazzi e alla società dei Red Sox. Il nome di Paternò vola sempre più in alto».
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…
Ha puntato una pistola giocattolo alla tempia del sindaco. È stato identificato e denunciato alla…
Otto persone arrestate e un sequestro di beni per un milione e mezzo di euro.…