Calcio Catania, le pagelle del match contro il Taranto Bene Biagianti e Bergamelli, ma Paolucci non incide

Gli etnei ancora a secco di gol non riescono a bucare la rete del Taranto la partita finisce zero a zero. Bene Bergamelli e la punta Barisic, da rivedere la prestazione dei terzini rossazzurri, mentre Paolucci non riesce a incidere.

Pisseri 6: Il copione si ripete, l’estremo difensore etneo è poco impegnato durante la partita. Quando chiamato in causa si fa trovare pronto.

Parisi 5,5: Non è male la gara disputata dal terzino rossazzurro che è attento ed efficace in fase difensiva, mentre potrebbe dare qualcosa in più in fase offensiva.

Drausio 6: La compagine pugliese fa davvero poco per mettere in difficoltà i rossazzurri, il centrale di difesa appare comunque sicuro ed attento.

Bergamelli 6,5: Non sbaglia mai un intervento, si fa trovare attento dando tanta sicurezza all’intero reparto arretrato.

Nava 5,5: Il terzino non riesce ad incidere in fase offensiva come dovrebbe. Se i gol non arrivano è anche perchè dalle fasce non arrivano molti palloni interessanti.

Di Cecco 6: Schierato sulla linea mediana da Mister Pino Rigoli, il 6 rossazzurro disputa una buona gara spezzando il ritmo dei giocatori avversari.

Bucolo 6: Il centrocampista etneo, come del resto i suoi compagni di reparto, è efficace in fase d’interdizione e meno in quella d’impostazione, ma nel complesso è positiva la sua prova.

Biagianti 6,5: Il capitano rossazzurro è una sicurezza sulla linea mediana, attento nelle chiusure da sicurezza all’intero reparto dialogando anche con le mezzale rossazzurre.

Di Grazia 6: Il ragazzino tutta tecnica e corsa, come al solito è guizzante anche se si intestardisce spesso in azioni individuali. Sua la bella conclusione nel primo tempo che avrebbe potuto portare in vantaggio gli etnei.

Paolucci 5,5: Il centravanti etneo, nonostante si applichi e lotti con caparbietà, non riesce a sfruttare i pochi palloni che riceve. Forse ancora in condizioni fisiche non perfette, è in astinenza da gol.

Russotto 5: Entrato al posto di Paolucci, mette un po’ di verve in attacco, ma il suo errore al 94esimo quando fallisce da pochi metri dalla porta il gol del vantaggio è imperdonabile per un giocatore della sua classe.

Barisic 6: Inserito tra i titolari l’attaccante etneo gioca una buona partita dando brio in fase offensiva, peccato per qualche azione individuale che poteva essere meglio sfruttata.

Anastasi senza voto.

Pino Rigoli (allenatore) 5: Il Catania è ancora a secco di gol, la responsabilità non è solo delle punte o di Russotto – che a pochi metri dalla porta sbaglia il gol del match – ma di un gioco ancora troppo macchinoso e a tratti lento. Pochi i cross che arrivano dal fondo e modesto il contributo dei terzini in fase di spinta. C’è ancora molto da lavorare.

Adriano Nicosia

Recent Posts

Strage Casteldaccia: ci sono altri due indagati. Verifiche su catena appalti e misure sicurezza

Ci sono altri due indagati per la strage di Casteldaccia, l'incidente sul lavoro costato la…

7 minuti ago

Palermo, stretta sul conferimento dei rifiuti: pene fino a 20mila euro per chi trasgredisce

Giro di vite dell'amministrazione comunale di Palermo contro l'abbandono irregolare dei rifiuti.Da oggi diventa operativa…

1 ora ago

Canalicchio, cittadini segnalano degrado. «Fermata bus ormai coperta da verde non curato»

I residenti di via Tito Manlio Manzella, zona Leucatia-Canalicchio, lamentano lo stato di degrado e…

3 ore ago

Con l’auto senza assicurazione investe un uomo. Denunciata 51enne a Carini

Una 51enne residente a Carini, in provincia di Palermo, è stata denunciata dai carabinieri per lesioni…

4 ore ago

Sanità: il Pronto soccorso dell’ospedale Cervello non verrà chiuso

Non è prevista la chiusura del Pronto soccorso dell'ospedale Cervello di Palermo, né il suo accorpamento…

4 ore ago

Nuovo tratto di rete idrica per la piana di Catania: sostituiti 25 chilometri di vecchie condutture

Nuove condutture idriche che dovrebbero azzerare la dispersione dell'acqua. Venticinque chilometri di condutture idriche sono…

5 ore ago