Ancora aggressioni a vigili urbani mentre svolgono il loro lavoro di controllo del territorio e di vigilanza contro la contraffazione e l’abusivismo. La nuova aggressione, in piazza Mancini Battaglia, dove un cittadino dello Zimbabwe, già arrestato nel passato per violenze simili, è stato sorpreso a fare il parcheggiatore abusivo. L’extracomunitario si è scagliato violentemente contro i due ispettori della polizia municipale che ne stavano controllando l’attività per sanzionarlo, colpendo i due agenti con pugni e calci.
A bloccarlo una pattuglia di carabinieri intervenuta sul posto. L’uomo è stato poi condotto negli uffici della polizia giudiziaria dove è stato arrestato per i reati lesioni volontarie e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale come ipotesi di reato. Un ispettore, in particolare, è stato colpito al volto ed è stato quindi condotto al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove gli sono state riscontrate lesioni non gravi a un occhio con prognosi di nove giorni. Il cittadino è stato processato stamani per direttissima e, convalidato l’arresto condotto in carcere.
Si tratta della seconda aggressione, dopo quella avvenuta circa una settimana fa, durante la quale dei vigili dell’Annona, durante i controlli sulla contraffazione commerciale sono stati malmenati e finiti in ospedale.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…