Pallanuoto, pali e sfortuna per il Telimar Pareggio per 10-10 con la Lazio Nuoto

Termina in parità, 10-10, la sfida salvezza valevole per la decima giornata di serie A1 di pallanuoto tra Telimar e Lazio. Una gara delicata, nervosa e combattuta fino all’ultimo secondo tra due compagini che vogliono tirarsi fuori dalle zone calde della classifica. Con questo pareggio, i palermitani restano al penultimo posto salendo a cinque punti, mentre i capitolini vanno a quota otto.

Il punteggio si sblocca dopo poco meno di due minuti con un tiro dalla distanza di Vitale che porta avanti gli ospiti che raddoppiano con Antonucci due minuti e mezzo più tardi, ma i palermitani accorciano con un rigore conquistato da Draskovic e trasformato da Saric per poi pareggiarla con Migliaccio. I biancocelesti però arrivano alla prima sirena avanti di due grazie alle marcature di Antonucci e Giorgi. In avvio di secondo tempo, la palomba di Giorgi vale il +3 per la Lazio. Tre legni consecutivi impediscono al Telimar di accorciare il gap, poi Zammit conquista un rigore e Del Basso trasforma. I capitolini però allungano nuovamente grazie alle realizzazioni di Elphick, Ferrante e Vitale che valgono il 3-8 a metà gara.

Al rientro in vasca l’atteggiamento dei palermitani è più propositivo, Del Basso e Draskovic accorciano le distanze ma Leporale riporta la Lazio sul +4. Per il Telimar è ancora Del Basso ad andare a segno e a tenere i siciliani in vita, prima con una bella botta e poi con un rigore per il 7-9 alla terza sirena. In avvio di ultimo quarto, Migliaccio porta il Telimar a una sola lunghezza dai biancocelesti, poi Saric con una botta dalla distanza firma il pari. La palla non vuole entrare più, nonostante diverse superiorità numeriche e a 26 secondi dal termine Vitale riporta avanti i capitolini, ma a tre secondi dalla fine la bomba di Draskovic vale il 10-10. Fasi finali convulse con le espulsioni di Occhione e Narciso per reciproche scorrettezze.

A fine gara, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la gara: «Risultato equo, per un match che ha visto la Lazio dominare nei primi due tempi ed una nostra veemente reazione negli ultimi due quarti in cui abbiamo concesso loro pochissimo, soli due goal. Giochiamo nettamente al di sotto delle nostre potenzialità, spero che nel proseguo del campionato riusciremo a trovare la nostra giusta dimensione, perché la nostra società, per gli straordinari sacrifici che sta sostenendo in questa stagione, lo merita».

Il tabellino

Telimar-Lazio 10-10
Parziali
: 2-4, 1-4, 4-1, 3-1

Telimar: Washburn, Del Basso 4, Galioto, Di Patti, Occhione, Zammit, Giliberti, Saric 2, Lo Cascio, Maddaluno, Draskovic 2, Migliaccio 2, Sansone. All. Quartuccio.

Lazio: Soro, Ferrante 1, Colosimo, Elphick 1, Vitale 3, Marini, Giorgi 2, Antonucci 2, Leporale 1, Narciso, Biancolilla, Morolli, Garofalo. All. Sebastianutti.

Arbitri: Bianco e Colombo.

Note: Espulsi Occhione (T) e Narciso (L) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Giorgi (L) e Antonucci (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 3/10 + tre rigori, SS Lazio 3/10. Spettatori: 700 circa

Luca Di Noto

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

6 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

8 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

12 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

13 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

15 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

21 ore ago