Secondo derby e seconda vittoria. Dopo il match vincente della settimana scorsa sull’Acicastello, la Strano Light Nuoto Catania si aggiudica anche la partita contro i cugini della Muri Antichi e si attesta al secondo posto in classifica generale. Sabato pomeriggio, nell’XI giornata di campionato maschile A2 di pallanuoto, i ragazzi di mister Peppe Dato hanno sconfitto la Muri Antichi per 14 a 8, conquistando altri tre punti preziosi per affrontare la seconda parte del campionato forti della posizione in classifica. Con il match di oggi pomeriggio sale infatti a 24 il bottino della Strano Light, seconda solo alla Canottieri Napoli.
«Sono molto soddisfatto ha commentato mister Dato al termine della partita perché siamo riusciti a battere una squadra che, personalmente, considero tra le migliori del campionato. Pensavo sarebbe stato molto difficile aggiunge ma abbiamo fatto del nostro meglio e siamo riusciti a imporci sugli avversari».
Un ottimo risultato dunque che, però, non deve fare perdere concentrazione alla squadra: molto è ancora il lavoro da fare.
«La squadra cresce, sia dal punto di vista tecnico che da quello della personalità – evidenzia Dato ma in questo momento non guardiamo alla classifica. Vogliamo infatti continuare a lavorare per confermare la nostra forza conclude – e costruire su una base seria il nostro percorso». Soddisfatto anche il presidente della Strano Light Nuoto Catania, Francesco Scuderi: «Queste partite sottolinea ci danno conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione e che la scelta di puntare su una squadra giovane è quella giusta».
Sconfitta di misura, invece, per la Waterclub Catania, nell’ottava giornata del campionato maschile di serie B. I ragazzi di mister Salvo Cacia hanno infatti perso per 9 a 8 la partita in trasferta contro la Pomigliano.
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…