Palermo, tifosi indignati dopo Genova «Vergogna, squadra senza attributi»

Incassato il pesante 4-0 sul campo del Genoa, al Palermo è il momento di fare bilanci. Nella trasferta in terra ligure, la squadra è stata guidata dal traghettatore provvisorio Viviani, che ora farà posto al nuovo tecnico, Guillermo Barros Schelotto, riprendendo le sue vecchie mansioni. La situazione di classifica, adesso, si fa più preoccupante: il Genoa ha lasciato i rosanero in quartultima posizione e la contemporanea vittoria del Carpi ha assottigliato lo scarto tra i siciliani e la zona retrocessione, riducendolo a soli quattro punti. Una situazione che non va particolarmente a genio – per usare un eufemismo – alla tifoseria rosanero, sempre più stanca del rendimento della squadra e delle continue sorprese societarie. L’ultima, in ordine di tempo, l’arrivo di Pedrag Mijatovic come nuovo vicepresidente.

Come sempre, i tifosi hanno espresso i loro sfoghi attraverso i social network anche con ironia. Come Marco che su Twitter scrive: «Clamoroso, Zamparini esonera anche Schelotto e affida la panchina a un venditore ambulante di pani ca meusa». Scherzi a parte, la batosta è stata pesante e le critiche non si sono fatte attendere. «La partita – cinguetta Giulia – era complicata, ma dov’era la rabbia e la voglia di vincere?». Anche Gio dice la sua in merito: «Se iniziamo così il girone di ritorno, dobbiamo chiedere aiuto a Santa Rosalia». «Secondo me – twitta Mattia – è una gara venduta. Non voglio credere alla goleada davanti a una difesa assente e immobile». Anche su Facebook, però, i tifosi dicono la loro. Orazio si limita a un laconico «che vergogna», mentre Lorenzo analizza così la gara: «Sorrentino il migliore in campo. La formazione però era sbagliata. Io avrei messo Quaison al posto di uno spento Lazaar».

«Se non hai squadra – continua Francesco – inutile cambiare allenatore. Da inesperto penso che con questi uomini e con qualsiasi allenatore non andremmo comunque da nessuna parte. Non ci resta che sperare nelle disgrazie altrui». Già, proprio in virtù della sconfitta di Genova, i tifosi hanno cominciato a guardare più da vicino la zona retrocessione. «La classifica ora si è fatta laria – scrive Totò –. Il Carpi gioca meglio di noi e ha ottimi giocatori, cosa che noi non abbiamo». Anche Ciccio si mostra realista, temendo la squadra biancorossa che tra due giornate affronterà proprio il Palermo: «La squadra è indegna, siamo scarsi. Sarà molto dura salvarci, visto come sta risalendo il Carpi». Ruben invece si concentra sui problemi dei rosanero: «I giocatori sono indegni come persone. Ci sono squadre molto più scarse, i cui giocatori onorano la maglia e corrono come se non ci fosse un domani». «I giocatori del Carpi – conclude Giovanni – hanno una voglia pazza di restare in A, i nostri no».

Intanto è ufficialmente cominciata l’era Schelotto. Il tecnico argentino è guardato con un po’ di scetticismo dai tifosi palermitani, proprio perché ritengono che il vero problema sia la forza della squadra. «Speriamo – scrive Antonino – che sia in grado di resuscitare anche i morti». Anche Renato è pessimista: «Potrebbe venire anche Ancelotti, il problema è la squadra che è troppo scarsa per la serie A». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Rosario: «Non può essere Schelotto a far diventare giocatori delle scartine». «Penso – scrive invece Totò – che Schelotto non durerà più di un mese». Perché, dice Giuseppe, «appena Schelotto dirà a Zamparini di mettere mano al portafoglio, arriveranno anche le prime rotture». L’ambiente, dunque, è pessimista e molto scettico. L’unico commento con un pizzico di ottimismo arriva da parte di Romy: «Speriamo bene, è l’ultima carta».

Luca Di Noto

Recent Posts

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

4 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

11 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

11 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

11 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

15 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago