Il programma si arricchisce con due eventi d’eccezione. Lunedì 17 giugno un fuori programma a sorpresa con Zoro: in esclusiva per il Palermo Pride per la prima volta dal vivo Gazebo il programma cult di Diego Bianchi. Tra video, classifiche twitter, aneddoti, molte varie e parecchie eventuali, Diego Zoro Bianchi, accompagnato dai disegni di Makkox e dalle incursioni di Missouri 4, proporrà un ripasso degli ultimi folli mesi di politica italiana, in un pregno e schizofrenico cineforum a metà tra dibattito in sezione e una puntata di Gazebo, il programma da lui condotto andato in onda su Rai 3 da marzo a maggio.
Martedì 18 giugno un fuori programma che si preannuncia d’eccezione per tutti gli appassionati della musica italiana: Daniele Silvestri in concerto.
Domenica 16, cioè domani, alle 18.00, all’interno dello Spazio Zero, i party social con Arci Palermo e a seguire Link officine Mediterranee. Alle 21.00, presso lo Spazio Perriera, lo spettacolo teatrale Le mille bolle blu, un intenso monologo scritto da Salvatore Rizzo, diretto e interpretato da Filippo Luna.
Dalle 21.00, nella Sala de Seta, continuano le proiezioni, con il documentario Raccontare le veglie di Giovanni Capizzi e L’amore autentico. A tu per tu con due madri cristiane di ragazzi gay di Laura Ridolfi e Lidia Borghi. Musica e show, sotto le stelle al Milk stage tra piume e cipria con lo spettacolo di burlesque con Burlenouveau di LucyBell Von Hell & Bettie Belletto, insieme al rock’n’roll dei Marilù e gli Half Chicken.
Stonewall stage, dalle 22.00, sul palco un’ icona della musica italiana: Nada.
Nel palcoscenico dei Cantieri alla Zisa, il Pride promuove un’occasione unica per poter ascoltare gli indimenticabilli successi dell’artista. Acconciature folli, vestiti fluo e un’estetica fortemente debitrice delle sottoculture queer dell’underground statunitense, con i Ssion direttamente da Kansas city. E i Matrimia con il suono trascinante mix zingaro, balcanico e arabo.
Lunedì 17, dalle 17.00, Agedo promuove un dibattito su strumenti e buone pratiche di contrasto e prevenzione dellomo-transfobia e dello stigma di genere. Intervengono Claudio Cappotto- coordinatore delle attività psicologiche dellassociazione Agedo Palermo-, Francesca Marceca, presidente dellAssociazione Agedo Palermo e il professore aggregato di Sociologia giuridica, Cirus Rinaldi. Nella sala Perriera, alle 18.30, inizia il laboratorio di Tango Qeeer &Swing, a cura di Colortango.
Nella Sala de Seta, alle 19.00, il documentario La fine che non ho fatto, un film dedicato al drammaturga e attivista palermitano Nino Gennaro dei due giovani registi Ruben Monterosso e Federico Savonitto. Alle 21.30, al Milk stage: Gazebo, di Diego Bianco. Dal vivo per la prima volta in Italia.
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…