Palermo Pride, arrivano Nada e Daniele Silvestri

Il programma si arricchisce con due eventi d’eccezione. Lunedì 17 giugno un fuori programma a sorpresa con Zoro: in esclusiva per il Palermo Pride per la prima volta dal vivo “Gazebo” il programma cult di Diego Bianchi. Tra video, classifiche twitter, aneddoti, molte varie e parecchie eventuali, Diego Zoro Bianchi, accompagnato dai disegni di Makkox e dalle incursioni di Missouri 4, proporrà un ripasso degli ultimi folli mesi di politica italiana, in un pregno e schizofrenico cineforum a metà tra dibattito in sezione e una puntata di Gazebo, il programma da lui condotto andato in onda su Rai 3 da marzo a maggio.

Martedì 18 giugno un fuori programma che si preannuncia d’eccezione per tutti gli appassionati della musica italiana: Daniele Silvestri in concerto.

Domenica 16, cioè domani, alle 18.00, all’interno dello Spazio Zero, i party social con Arci Palermo e a seguire Link officine Mediterranee. Alle 21.00, presso lo Spazio Perriera, lo spettacolo teatrale “Le mille bolle blu”, un intenso monologo scritto da Salvatore Rizzo, diretto e interpretato da Filippo Luna.

Dalle 21.00, nella Sala de Seta, continuano le proiezioni, con il documentario “Raccontare le veglie” di Giovanni Capizzi e “L’amore autentico. A tu per tu con due madri cristiane di ragazzi gay” di Laura Ridolfi e Lidia Borghi. Musica e show, sotto le stelle al Milk stage tra piume e cipria con lo spettacolo di burlesque con Burlenouveau di LucyBell Von Hell & Bettie Belletto, insieme al rock’n’roll dei Marilù e gli Half Chicken.

Stonewall stage, dalle 22.00, sul palco un’ icona della musica italiana: Nada.

Nel palcoscenico dei Cantieri alla Zisa, il Pride promuove un’occasione unica per poter ascoltare gli indimenticabilli successi dell’artista. Acconciature folli, vestiti fluo e un’estetica fortemente debitrice delle sottoculture queer dell’underground statunitense, con i Ssion direttamente da Kansas city. E i Matrimia con il suono trascinante mix zingaro, balcanico e arabo.

Lunedì 17, dalle 17.00, Agedo promuove un dibattito su strumenti e buone pratiche di contrasto e prevenzione dell’omo-transfobia e dello stigma di genere. Intervengono Claudio Cappotto- coordinatore delle attività psicologiche dell’associazione Agedo Palermo-, Francesca Marceca, presidente dell’Associazione Agedo Palermo e il professore aggregato di Sociologia giuridica, Cirus Rinaldi. Nella sala Perriera, alle 18.30, inizia il laboratorio di Tango Qeeer &Swing, a cura di Colortango.

Nella Sala de Seta, alle 19.00, il documentario “La fine che non ho fatto”, un film dedicato al drammaturga e attivista palermitano Nino Gennaro dei due giovani registi Ruben Monterosso e Federico Savonitto. Alle 21.30, al Milk stage: Gazebo, di Diego Bianco. Dal vivo per la prima volta in Italia.

Redazione

Recent Posts

Come cambia il M5s in Sicilia dopo la Costituente: «Programmi prima dei nomi, animo progressista e nessuna nostalgia dei fuoriusciti»

Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…

4 ore ago

Infortuni sul lavoro: i dati del 2024, in Italia e in Sicilia

Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…

14 ore ago

Tenta di ingoiare la droga per sfuggire al controllo e rischia di soffocare: arrestato pusher a Catania

Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…

15 ore ago

Trapani: l’olimpionico di sollevamento pesi Pizzolato imputato per violenza sessuale

Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…

16 ore ago

Aci Sant’Antonio, investe un pedone e non si ferma: denunciato un 72enne

Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…

16 ore ago

Guardia di finanza sequestra società Arcaplast di Aci Sant’Antonio. Ipotesi bancarotta

La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…

17 ore ago