Palermo perde gli Internazionali di tennis?

“La tappa palermitana del torneo WTA è una vetrina prestigiosa che la Sicilia non può farsi sfuggire. Gli internazionali di tennis consentono di accendere i riflettori su Palermo (e sulla Sicilia) che, ogni anno, per oltre una settimana, si trasforma nella capitale mondiale del tennis femminile”.

Lo dichiara Toti Lombardo, parlamentare del PdS-MpA all’Assemblea regionale siciliana commentando la notizia della probabile cessione del torneo da parte del Country club.

“Mentre ancora non si è esaurita l’eco dell’edizione 2013 – sottolinea Toti Lombardo – ancora una volta a brillare per la sua assenza è il Governo della Regione e, in particolare, il Presidente Rosario Crocetta e l’assessore al Turismo, Michela Stancheris”.

Il giovane deputato, come si può notare, oltre a darle in testa al governatore-chiacchierone, non risparmia critiche all’assessore Stancheris che vorrebbe aprire il Casinò di Taormina, ma che rischia di far perdere a Palermo gli internazionali di tennis.

“Gli internazionali di tennis – aggiunge il deputato di Sala d’Ercole – sono da sempre un fiore all’occhiello per Palermo e la Sicilia e il menefreghismo di Crocetta stona ancor di più alla luce della candidatura della città a Capitale europea dello sport”. (a sinistra, foto tratta da viaggisicilia.com)

“Auspico – conclude il figlio dell’ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo – che, tra una conferenza stampa e l’altra, il Governatore riesca comunque a ‘perdere’ qualche minuto del suo prezioso tempo per occuparsi di questioni concrete che, se risolte, potrebbero dare un piccolo-grande contributo per lo sport d’eccellenza che può essere uno strumento di rilancio dell’economia siciliana”.

 

Redazione

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

6 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

7 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

12 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

12 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

14 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

20 ore ago