Palermo, otto reti nel test col Carini In grande evidenza il bomber Ricciardo

Prosegue a gonfie vele e a ritmi serrati la preparazione del Palermo di mister Pergolizzi in vista della trasferta di Giugliano, in programma domenica 1° dicembre alle 14,30. La squadra rosanero quest’oggi al Pasqualino Stadium di Carini ha affrontato i padroni di casa del Città di Carini, squadra che milita nel campionato di Prima Categoria, imponendosi con il risultato di 8-0. Valore dell’avversario a parte, indicazioni importanti per il tecnico in vista del difficile impegno in Campania. Pergolizzi ha infatti schierato i suoi con il 4-3-1-2. Contro i carinesi, due tempi da 40’: nella prima frazione di gioco in avanti Rizzo Pinna a supporto di Lucera e Ficarrotta, mentre nella ripresa Ambro ha agito alle spalle di Felici e Ricciardo.

E nei primi quaranta minuti sugli scudi soprattutto le due punte, Lucera e Ficarrotta. L’ex Marsala, in particolare, è entrato nelle azioni che hanno portato ai quattro gol rosanero del primo tempo, avendo realizzato l’assist per Langella, procurato il rigore trasformato da Lucera, propiziato un’autorete e trovato l’assist per la doppietta di Lucera. Nella ripresa, invece, cambiano gli interpreti in avanti ma non la sostanza, con i rosanero che trovano altre quattro reti. Stavolta a mettersi in mostra è Ricciardo, apparso sulla via del recupero dopo essere entrato soltanto a gara in corso contro l’Acr Messina. Il bomber ha infatti realizzato quattro reti, tre delle quali su assist di Martinelli.

Intanto buone notizie arrivano anche dell’infermeria: pur restando indisponibili per il prossimo impegno, infatti, il difensore Crivello e il centravanti Sforzini hanno iniziato la fase di riatletizzazione. Mister Pergolizzi spera di recuperare il difensore quantomeno per la sfida con l’Acireale, in programma al Barbera domenica 8 dicembre. Brutte notizie, invece, per chi vorrà seguire la squadra in trasferta in Campania. La prefettura di Napoli ha infatti stabilito il divieto di trasferta per i residenti a Palermo e provincia.

Luca Di Noto

Recent Posts

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

35 minuti ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

6 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

8 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

9 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

10 ore ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

11 ore ago