Oggi, a Palermo, si tiene la prima giornata di incontro-confronto sul tema delle migrazioni. Lappuntamento alle 10.30 alla Domus Carmelitana Siculorum, via Giovanni Grasso 13/a (accanto mercato Ballarò).
Si parlerà delle navi della vergogna ormeggiate al porto per giorni e delle testimonianze delle comunità che popolano la nostra città, dello sfruttamento nei campi e delle recenti aggressioni avvenute a Palermo. Tanti, troppi diritti negati. Ma anche tante possibili soluzioni. Per tutta la giornata si svolgeranno dibattiti, proiezioni, mostre fotografiche e documentali. E poi musica e danza dal vivo, cucina multietnica.
Alliniziativa hanno dato la loro adesione numerose associazioni e comunità, tra cui lAssociazione Askavusa, lAssociazione A Sud, lAssociazione Youth in Action, la Rete Primo Marzo Palermo, la comunità tunisina, la comunità senegalese, la comunità bengalese, la comunità tamil. Nella sala grande si svolgeranno dibattiti e proiezioni. Nel chiostro saranno allestite le mostre fotografiche e documentali.
Interverranno, tra gli altri, Fulvio Vassallo Paleologo, Adam Raslen, Tindara Ignazzitto, Abdoullaye Ba detto Lai, Daniela Tomasino, Nomen Beji, Vincenzo Figlioli.
Al nostro quotidiano linvito a partecipare alliniziativa è arrivato da Sinistra Ecologia e Libertà di Palermo.
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…
Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…