Continuano le selezioni per la seconda edizione di QUATTROCENTOTTANTA, il concorso cinematografico indetto dallErsu di Palermo (seconda edizione).
Il bando riservato a registi-studenti universitari è a tema libero e i cortometraggi presentati devono essere inediti.
Possono partecipare al concorso gli studenti dellUniversità degli Studi di Palermo, degli istituti universitari statali o università non statali legalmente riconosciute, ad istituti dellAlta Formazione Artistica e dell’Alta Formazione Musicale, L.U.M.S.A di Palermo, Accademia di Belle Arti di Palermo, Accademia Kandinskij di Trapani, Accademia Michelangelo di Agrigento, Accademia Abadir di San Martino delle Scale, Conservatorio Bellini di Palermo, Conservatorio Scontrino di Trapani e Conservatorio Toscanini di Ribera.
Questanno il concorso è aperto anche agli studenti della Rice University di Houston e della University of Texas Medical Branch at Galveston che parteciperanno ad unapposita sessione del concorso.
La documentazione per la partecipazione al bando deve essere inviata compilando la modulistica pubblicata sul sito www.ersupalermo.it entro le ore 13,00 del giorno 13 aprile 2012.
Non saranno ammesse le domande pervenute oltre il termine sopra citato, anche se spedite antecedentemente e, pertanto, non farà fede il timbro e data dellufficio postale accettante ma la data di ricezione della domanda presso lEnte.
Per ogni sezione del concorso è prevista l’assegnazione di tre premi del valore di 1.500,00 per il 1° classificato; 1.000,00 per il 2° classificato; 700,00 per il 3° classificato.
Per la sessione dedicata agli studenti texani è prevista anche lospitalità per un periodo di sette giorni presso una struttura abitativa dellEnte.
Liniziativa rientra nellambito degli scambi universitari internazionali attivati con la Rice University di Houston e la University of Texas Medical Branch at Galveston, in collaborazione anche con il CSNA (Confederazione Siciliani Nord America).
Il bando è disponibile sui seguenti siti web:
http://iostudio.ersupalermo.it
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…