Palermo, l’imprenditore Frank Cascio atterrato in città «Trattativa avviata, Zamparini sa dov’è il mio cuore»

Se non rose, fioriranno! Frank Cascio, imprenditore interessato all’acquisto del Palermo, è arrivato in città dopo essere partito da Venezia e aver fatto scalo a Roma. Atterrato in Sicilia alle 23:06, l’italo-americano è uscito dallo scalo aeroportuale mezz’ora più tardi e, accompagnato da un parente, oggi si recherà a Castelbuono, suo paese d’origine. «Siamo in trattative con Zamparini – le prime parole di Cascio in Sicilia -, penso che siamo d’accordo. Stiamo andando avanti in maniera spedita, Zamparini sa dov’è il mio cuore».

Il diretto interessato ha tenuto a ribadire che la trattativa esiste: «Si va avanti in maniera spedita, per lui e per me è importante capire il futuro del Palermo. Il presidente vuole conoscere il mio gruppo e il progetto». Ad accoglierlo all’aeroporto, circa una trentina di tifosi che lo hanno accolto con cori come “Frank Cascio uno di noi!”. I supporter si sono presentati con magliette, sciarpe e bandiere. Prima di abbandonare l’aeroporto, uno di loro ha fatto indossare a Cascio la sciarpa rosanero.

Cascio non sa ancora se vedrà l’esordio in campionato col Sassuolo, ma ha svelato di aver pranzato a casa Zamparini: «Ho mangiato da lui, era tutto buonissimo e la signora ha cucinato davvero bene». L’interesse di Cascio per il Palermo Calcio è cosa risaputa ormai da tempo. Sui rosa però ci sarebbero anche un paio di cordate cinesi, stando a quanto dice il presidente Zamparini. E proprio il patron, che in un primo momento voleva trattare soltanto con gli orientali, negli ultimi tempi sembrerebbe avere aperto all’interesse di Cascio. Si tratta sulla base di 50 milioni di euro.

Cascio è un navigato uomo d’affari. In passato è stato amico intimo e collaboratore di Michael Jackson, al quale ha anche dedicato il libro Il mio amico Michael. L’imprenditore è anche impegnato brillantemente nel settore edile. La passione per il calcio non gli manca, nel 2008 Cascio fu vicino a entrare in società alla Roma, ma la trattativa non andò in porto. Adesso la sua speranza è di riuscirci con la squadra della sua città, di cui è tifoso.

Luca Di Noto

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

5 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

8 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

9 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

9 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

10 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

11 ore ago